Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Capodanno al Museo e gratis

Oggi i musei ed i siti archeologici statali sono in via del tutto eccezionale aperti e gratuiti. L’apertura dei musei è un evento straordinario dovuto alla coincidenza di un giorno tradizionale di chiusura con la prima domenica del mese, dove di solito la visita ai luoghi d’arte e di cultura è gratis da un po’ di tempo. Il Ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo, Dario Franceschini, ha sottolineato che questa iniziativa è stata resa possibile grazie alla disponibilità del personale del ministero a lavorare a capodanno.
Dagli scavi di Pompei alle terme di Diocleziano, dalle grotte di Catullo alla fortezza di Castel del Monte, in molti oggi hanno scelto e sceglieranno una visita-omaggio nei posti più belli della nostra nazione. Un modo sicuramente originale e rilassante per passare il primo giorno dell’anno nuovo.
Tra i musei che non apriranno si sottolineano: a Milano, la Pinacoteca di Brera e il Cenacolo Vinciano; a Roma, le Gallerie nazionali di arte antica di Palazzo Barberini e Palazzo Corsini; a Viterbo, Palazzo farnese; a Firenze, il museo del Bargello, le cappelle medicee e la galleria dell’Accademia.

Elenco luoghi (Fonte dati: Direzione Generale Musei, aggiornati al 30/12/2016 ore 16.50)

 

×

Iscriviti alla newsletter