Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Perché donerò anche io una polizza vita a Virginia Raggi

genitori, pediatri, germanellum, rappresentanza sindacale, stato, Giuliano Cazzola

Pier Luigi Bersani, in una trasmissione televisiva, ha attribuito una “freschezza” al M5S. Si vede che ha dei seri problemi all’olfatto.

++++

Ho diverse polizze vita. Se in una di queste sostituisco il destinatario ed indico Virginia Raggi riesco a farla condannare a 10 anni di carcere? Intestare delle polizze agli esponenti grillini potrebbe essere un modo per mettere in difficoltà quel movimento.

++++

Anche l’ex grillina Alessandra Bonaccorsi, beneficiaria di una polizza vita di 10mila euro stipulata da Salvatore Romeo ha ammesso di aver avuto una relazione con il suo “assicuratore”, ma si lamenta di essere stata valutata meno, pur essendone la fidanzata, di Virginia Raggi.

++++

Si vede che Salvatore Romeo, nei suoi rapporti con le signore, applicava la regola del “non fiori ma opere di bene”.

++++

Ricordate le reazioni arroganti e presuntuose con cui venne accolta in Italia la lettera di rilievi sulla legge di bilancio della Commissione europea ? Sembrava di essere tornati al 1936, al tempo delle “inique sanzioni” (così il regime definiva i provvedimenti adottati dalla Società delle nazioni) contro l’aggressione dell’Etiopia (che allora si chiamava Abissinia). Poi, piano piano, ci stiamo adeguando per evitare la procedura d’infrazione, la quale, ben prima e al di là dei suoi effetti diretti, determinerebbe un’ulteriore perdita di credibilità sui mercati a svantaggio dei tassi di interesse dei titoli di Stato che devono essere rinnovati. Siamo sempre lì: a fare i conti con lo spread.

++++

Non credo che ci siano le condizioni per andare a votare prima della pausa estiva. Sono però molto preoccupato di come potrebbe essere la prossima legge di bilancio in vista delle elezioni nel 2018. Altro che assalto alla diligenza!

×

Iscriviti alla newsletter