Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Sanremo 2017, Ermal Meta omaggia Modugno e vince la serata cover

sanremo

Ermal Meta è il vincitore della terza serata del Festival di Sanremo dedicata alle cover.

Il giovane cantante di origini albanesi ha omaggiato Domenico Modugno cantando “magistralmente”, a detta di molti, un successo sanremese del 1971, “Amara terra mia”.

Ermal Meta è nato in Albania e, all’età di 13 anni, si è trasferito a Bari con la sua famiglia. Ha iniziato la sua carriera musicale con il gruppo Ameba 4, il suo debutto al Festival di Saremo è arrivato nel 2006 dove gareggiava nella sezione “giovani”. Qualche anno più tardi, ha fondato un nuovo gruppo, la Fame di Camilla, ed è ritornato a Sanremo sempre nella categoria “giovani”. Meta è, inoltre, un apprezzato compositore e ha collaborato con importanti artisti come Patti Pravo (Non mi interessa), Emma (Arriverà l’amore), Chiara (Straordinario), Lorenzo Fragola (Resta dove sei).

Nel 2016 ha gareggiato da solo a Sanremo nella sezione giovanile, che ha cambiato il nome in “nuove proposte”, e, sempre in quell’anno, ha composto le canzoni della popolare serie tv “Braccialetti rossi”.

Quest’anno Erman Meta fa il grande salto e partecipa alla kermesse sanremese nella sezione “Big”. Il suo brano ” Vietato morire” è tra i favoriti insieme a quello di Fiorella Mannoia.

×

Iscriviti alla newsletter