Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Formiche.net in 110 secondi. L’audio rassegna

Politica, esteri, economia e Spazio
Questi sono alcuni dei temi affrontati oggi su Formiche.net

POLITICA:

Raggi e il nuovo stadio
Qual è la posizione del Movimento 5 stelle, e di Virginia Raggi, sul nuovo stadio della Roma voluto dalla società di Pallotta? Formiche.net ricorda un documento recente del Movimento di Grillo che diceva “Sì allo stadio” ma “No al progetto Parnasi”.
A seguire:
I graffi di Damato sui 25 anni di Mani Pulite.
E infine
L’opinione dello storico della filosofia, Benedetto Ippolito, sul programma di Marine Le Pen per le elezioni presidenziali francesi.

ESTERI

Perché è storica la decisione del Marocco su Islam e apostasia secondo Karima Moual?
A seguire:
L’intervento del neopresidente del Parlamento europeo Antonio Tajani in occasione della presentazione del volume curato dall’economista Mario Baldassarri “Le radici europee della crisi europea, le radici italiane della crisi italiana”. (Non in contraddizione rigore e crescita, ha detto in sostanza Tajani).

ECONOMIA

Maria Benvenuto e Leo Soto illustrano come il numero uno del fondo Atlante, l’economista Alessandro Penati, sbrocca contro Intesa Sanpaolo, Unicredit e Banco Bpm.
Segue un articolo del Wall Street Journal. Perché le sei maggiori banche Usa esultano per l’annuncio di Donald Trump sul Dodd – Frank Act.

AL VERDE

E infine andiamo in Sicilia
Giancarlo Salemi racconta la guerra dei porti. Augusta e Catania si contendono lo scettro di comando dell’Autorità Portuale.
“Per il settore spaziale serve una direzione pubblica forte.” È quanto ha detto il ministro Calenda all’evento che le riviste Airpress e Formiche.net hanno organizzato a Roma. Da leggere l’articolo di Stefano Pioppi.

GALLERY

In occasione della settimana sanremese, c’è una imperdibile gallery su Claudio Villa che il nostro Umberto Pizzi omaggia a trent’ anni dalla morte.

×

Iscriviti alla newsletter