Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Che cosa faranno insieme Assicurazioni Generali e Nest (Google)

Novità per i clienti delle polizze di assicurazione casa di Generali in Europa. La compagnia italiana presente in oltre 60 Paesi ha annunciato una collaborazione con Nest, azienda della galassia Alphabet (Google), specializzata in prodotti per la casa intelligente, che permetterà di creare una nuova offerta nel campo della domotica.

L’ACCORDO

Nest, azienda fondata nel 2010 a Palo Alto da Tony Fadell, è stata acquisita da Google nel 2013 per 3,2 miliardi di dollari. Generali, che nel 2015 è stata l’unica compagnia assicurativa ad essere nominata tra le 50 aziende più smart del mondo dall’MIT Technology Review, è attivo inoltre nel settore auto, e nella protezione vita.

GLI OBIETTIVI

In seguito all’accordo i clienti di Generali potranno ridurre la possibilità di subire danni alla propria famiglia e alla propria casa. Nest Protect rileva infatti sia il fumo che il monossido di carbonio, inviando la segnalazione sullo smartphone dei clienti e fornendo informazioni per iscritto. La polizza casa fornirà la copertura alla proprietà in caso di danni.

LA TEMPISTICA

La partnership sarà avviata in Germania dalla fine di febbraio 2017, dove CosmosDirekt, il principale assicuratore diretto nel Paese, offrirà ai clienti di polizze casa, una proposta dedicata che include Nest Protect, il rilevatore di fumo e monossido di carbonio prodotto da Nest.

IL COMMENTO DI GENERALI

“Siamo orgogliosi ed entusiasti di entrare in una partnership con Nest e di unire la loro eccellente tecnologia alla nostra offerta assicurativa. Questo accordo rappresenta un’ulteriore tappa fondamentale che conferma il nostro impegno nel creare valore per i nostri clienti tramite l’innovazione. In qualità di leader in Europa continentale dobbiamo continuare ad innovare per fornire ai nostri clienti le soluzioni migliori. Nest aiuterà i clienti di Generali ad avere una vita simpler e smarter”, ha commentato Gian Paolo Meloncelli, Generali Group Strategy & Business Transformation Accelerator.

×

Iscriviti alla newsletter