Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Occidentali’s Karma di Francesco Gabbani, ecco il video ufficiale

Sanremo 2017

Dopo aver vinto Sanremo, la canzone di Francesco Gabbani “Occidentali’s Karma” è il brano più visualizzato su Youtube. La perfomance che è stata messa in scena sul palco dell’Ariston dal cantante, accompagnato da un uomo mascherato da scimmia, è diventata un tormentone sui social network.

Gabbani ha vinto, a sorpresa, il Festival di Sanremo con uno dei brani più ballati durante la kermesse. È la prima volta che un cantante vince due edizioni a distanza di un anno. Nel 2016, Gabbani ha conquistato il podio nella categoria “Nuove Proposte” con il brano “Amen”. Canzone che, in un primo momento, aveva rischiato l’eliminazione a causa di un errore nel conteggio dei voti della sala stampa. Il brano ha ottenuto il premio della critica Mia Martini e il premio Sergio Bardotti come migliore testo del Festival 2016. “Amen” ha, poi, vinto il disco di platino.

Nonostante la vittoria tra le “Nuove Proposte”, Gabbani è arrivato al Festival da quasi perfetto sconosciuto. La sua carriera non si è formata in un talent, a differenza di molti suoi giovani colleghi, ma ha preso forma dopo tanti anni di gavetta. La passione per la musica è nata da bambino, infatti il padre ha un negozio di strumenti musicali a Carrara. Gabbani è cresciuto suonando la batteria e la chitarra.

Per il cantante carrarese la vittoria al Festival è stata una vera sorpresa. Il suo album, infatti, uscirà in primavera. Gabbani porterà il suo successo all’Eurovision Song Contest che quest’anno avrà luogo a Kiev nel mese di maggio.

FRANCESCO GABBANI, TUTTI I SEGRETI DEL VINCITORE DI SANREMO 2017

IL TESTO INTEGRALE DELLA CANZONE VINCITRICE A SANREMO 2017

ECCO IL VIDEO DI GABBANI CHE CANTA OCCIDENTALI’S KARMA

×

Iscriviti alla newsletter