Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Jackie, da first lady a signora Onassis. Il foto-racconto di Formiche.net

jackie

Il 23 febbraio 2017 è uscito nelle sale “Jackie”, il film che il regista Pablo Larraín (No, i giorni dell’arcobaleno) ha dedicato alla moglie del presidente J.F. Kennedy. Nel film l’attrice Natalie Portman ha interpretato Jackie Kennedy subito dopo l’assassinio del presidente, avvenuto il 23 novembre 1963 a Dallas. La sua interpretazione ha regalato alla Portman la nomination agli Oscar 2017 come migliore attrice protagonista.

Nel foto-racconto di Formiche.net e Mondocane – curato da Rossella Pacilio – vita e curiosità di Jacqueline Kennedy, la first lady più famosa e glamour d’America.

Jacqueline è nata in una famiglia dell’alta società newyorkese nel 1929, il suo cognome era Bouvier. Jackie è stata conosciuta in tutto il mondo per aver sposato, nel 1953, John F. Kennedy, all’epoca senatore del Massachusset e, nel 1960, presidente degli Stati Uniti d’America.

Dopo la morte del presidente Kennedy, la giovane first lady si trasferì a New York e, qualche anno dopo, sposò l’armatore greco Aristotele Onassis diventando la signora Onassis. I due si conoscevano da anni e per lei il famoso armatore interruppe la storia d’amore con la cantante Maria Callas. Il matrimonio con il magnate greco, però, non fu preso bene dagli americani che ancora la vedevano come la vedova Kennedy.

Con Onassis, Jackie iniziò a trascorrere le sue vacanze in Italia insieme ai suoi due figli John e Caroline. Tra le foto di archivio di Umberto Pizzi non manca certo l’ex first lady. Il Maestro fotografò Jacqueline negli anni ’70 durante una delle sue villeggiature sull’isola. Amava passeggiare per via Camerelle, la famosa via dello shopping, e fare colazione al Bar Tiberio nella popolare piazzetta isolana.

 

×

Iscriviti alla newsletter