Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Maurizio Crozza imita Luca di Montezemolo a Fratelli di Crozza. Ecco il video

Il 17 marzo è andata in onda la terza puntata del nuovo show di Maurizio Crozza, “Fratelli di Crozza”, in onda ogni venerdì, in prima serata, su canale Nove.

Durante la puntata il comico ligure ha messo in scena i suoi personaggi presi dal mondo della politica, dell’imprenditoria e del giornalismo. Uno dei nuovi protagonisti della stagione è l’ex presidente della Ferrari Luca Cordero di Montezemolo. L’imprenditore bolognese, in questi ultimi giorni è stato al centro dell’attenzione per essersi dimesso da presidente della compagnia aerea Alitalia restandone però membro del cda.

Il comico ha ritratto un manager nel pieno dello sconforto mentre è intento a fare gli scatoloni. Durante lo sketch, Crozza/Montezemolo, è affiancato dalla sua spalla, l’autore Andrea Zalone, e, sfogandosi, esclama: “Sono a pezzi, mi hanno cacciato dalla Ferrari, ho perso la presidenza di Italo, non mi hanno fatto fare le Olimpiadi a Roma e ho perso la presidenza di Alitalia. Che periodo è, che incubo sto vivendo? Nel curriculum cosa rimane, la foto?”.

Luca Cordero di Montezemolo è conosciuto per essere stato dal 1991 fino al 2014 alla presidenza della Ferrari. Nel 2012 ha fondato il movimento politico, Italia futura, in coalizione con l’allora candidato premier Mario Monti. A partire da quell’anno, Montezemolo ricopre la carica di vicepresidente della banca Unicredit mentre dal 2004 al 2008 è stato presidente di Confindustria.

×

Iscriviti alla newsletter