Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Vincenzo De Luca visto da Maurizio Crozza. Il video più recente

Nella quarta puntata di “Fratelli di Crozza”, il nuovo show di Maurizio Crozza, in onda, tutti i venerdì in prima serata, su canale Nove, il comico genovese è tornato a vestire i panni del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.

Nello sketch, Crozza/De Luca, affiancato dalla voce fuoricampo dell’autore Andrea Zalone, ha commentato la vicenda che ha coinvolto il figlio Piero De Luca, accusato di banca rotta fraudolenta e rinviato a giudizio nell’ambito di una inchiesta sul crack di una società immobiliare.

Il comico, nei panni di De Luca, ha definito un Paese in declino e ha affermato: “E che ci vogliamo fare, è andata così: un lento e inesorabile declino e il Paese è finito, morto, in decomposizione. Il tricolore è ormai mangiucchiato dalle tarme. Ma è colpa di Piero detto De Luca”.

Lo sketch ha continuato sulla nota polemica: “Io ho delle reazioni normali – ha affermato Crozza/De Luca -. Fossi francese avrei delle reazioni giacobine”. E ha, poi, continuato attaccando i pm di Salerno.

Lo show su De Luca termina con un lungo monologo del finto presidente della Regione sulla sua proposta di legge per una sanatoria sulle case abusive. E conclude con queste affermazioni: “E allora buttiamo giù le case e mandiamo 70mila famiglie a vivere sotto i ponti, poi buttiamo giù anche i ponti, li mandiamo a vivere in mezzo a una strada e poi buttiamo giù pure le strade. La Campania deve diventare un deserto, una tabula rasa. Se cerchi Campania su Google Maps ti si formatta il computer”.

L’ex sindaco di Salerno/Crozza ha affermato che dando le case abusive in affitto il semaforo “al posto del rosso, verde, giallo avrà il rubino, lo smeraldo e l’oro”.

×

Iscriviti alla newsletter