Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Applausi per D’Alema in provincia di Firenze durante la cena per Mdp. Il video

d'alema

Lunedì 6 marzo l’ex presidente del Consiglio Massimo D’Alema era in provincia di Firenze per una cena di autofinanziamento del nuovo movimento di centrosinistra “Articolo 1 – Movimento Democratico Progressista”.

“È finita questa stagione quasi futuristica e marinettiana della politica” ha affermato D’Alema.

D’Alema è entrato fra gli applausi nella mensa della Casa del popolo di San Bartolo a Cintoia. Alla serata, organizzata dalla sua associazione Consenso, hanno preso parte oltre 200 sostenitori, tra questi il presidente della Regione Enrico Rossi e i parlamentari Tea Albini, Michele Ventura e Graziano Cioni.

Dopo la cena, l’ex premier è salito sul palco e ha ironizzato sulla scissione avvenuta all’interno del Partito Democratico: “C’è stato il momento dello strappo. È come quando uno si leva il cerotto. Il momento dello strappo è doloroso, però dopo ci si sente sollevati”. Sull’inchiesta Consip ha affermato che “non si occupa di vicende giudiziarie” e ha dichiarato il suo appoggio al governo Gentiloni.

Nel pomeriggio D’Alema era stato a Carrara per promuovere la candidatura a sindaco Pd di Andrea Vannucci. E anche lì il pienone. Nel corso dell’evento l’ex premier ha affermato che i capigruppo del movimento faranno delle richieste specifiche al premier Gentiloni come, ad esempio,  “finanziare la legge contro la povertà, la legge dello ius soli e a delle modifiche nel lavoro, soprattutto sui vaucher”.

×

Iscriviti alla newsletter