Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Per l’inchiesta Consip ci vorrebbe il commissario Montalbano

Henry John Woodcock, Consip

L’inchiesta Consip  brancola nel buio, nonostante sia partita da un pm, Henry J. Woodcock (nella foto), il cui fiuto investigativo ci è invidiato perfino dal Mossad e dall’Fbi. A questo punto, sembra che il procuratore di Roma Giuseppe Pignatone stia seriamente pensando di affidare le indagini al commissario Montalbano.

****

La notizia è stata ignorata in Occidente, ma il giorno di San Valentino gli Emirati Arabi Uniti hanno  presentato il progetto “Mars 2117”, che punta a colonizzare il pianeta rosso nei prossimi cento anni. Tuttavia, poiché il Corano non prescrive ai fedeli di Allah di trasmigrare su Marte, sembra che gli sceicchi stiano pensando di rivolgersi alla Casaleggio Associati per la formazione dei primi insediamenti umani, garantendo a tutti i volontari un ricco reddito di cittadinanza.

****

Michele Emilano è un vulcano di idee. Pochi giorni fa ha proposto di abolire non solo i vitalizi (che non esistono più), ma anche le indennità dei parlamentari. A sostegno della sua tesi, ha citato il caso di Cuba, dove vengono espressamente vietate dalla Costituzione. Da un magistrato (in aspettativa) che ammira e conosce così bene il regime castrista mi sarei però aspettato anche un’altra proposta. E cioè quella secondo cui l’amministrazione della giustizia deve emanare direttamente dal popolo e deve essere esercitata da un Tribunale Supremo Popolare, con i tribunali gerarchicamente subordinati all’Assemblea Nazionale del Potere Popolare (idest Parlamento) e al Consiglio di Stato (idest governo) [articoli 120 e 121].

****

So che non frega niente a nessuno, ma ho tre paure: dell’aereo, dei terremoti e di Piercamillo Davigo.

×

Iscriviti alla newsletter