Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

La partita a tresette del principe Carlo a Firenze. Il video

Carlo d'Inghilterra

var node = document.createElement(“IFRAME”); node.name=”playerFrameRS”; node.async = “true”; node.src =”http://videosynd.kataweb.it/SyndPlayer/Default.aspx?token=CbTdcXCWf7ZfoxYzuFYU0w%3d%3d&pageurl=”+encodeURIComponent(window.location); node.width = ‘800px’; node.height = ‘500px’; node.frameBorder = “0”; node.scrolling = “NO”; node.allowtransparency=”true”; node.setAttribute(“mozallowfullscreen”, “true”); node.setAttribute(“webkitallowfullscreen”, “true”); node.setAttribute(“allowfullscreen”, “true”); document.getElementById(‘div_751605’).appendChild(node);

Il principe Carlo d’Inghilterra è in visita ufficiale in Italia insieme alla moglie Camilla Parker Bowles, la duchessa di Cornovaglia.

Durante il tour della penisola, domenica 2 aprile, Carlo ha fatto tappa a Firenze nella casa-famiglia San Paolino. Il principe del Galles ha voluto partecipare ad una partita di carte a tresette, già in corso tra alcuni anziani, ma ha chiesto l’aiuto di un “consigliere, perché non conosco questo gioco”, ha dichiarato.

Nella struttura, di proprietà del comune fiorentino ma gestita dalla Caritas, vive circa un centinaio di persone tra anziani e donne straniere con i propri figli. Come accompagnatori del principe erano presenti il sindaco di Firenze, Dario Nardella, l’arcivescovo Giuseppe Betori e Alessandro Martini, direttore della Caritas diocesana.

La coppia d’Inghilterra ha visitato Firenze dove sono stati fotografati sul ponte vecchio. I due hanno visitato la storica sede del British Institute e partecipato alla serata di Gala a Palazzo Vecchio dove il principe ha ricevuto in omaggio le chiavi della città.

Dopo una breve tappa ad Amatrice per il principe, comune colpito questa estate dal terremoto, i reali inglesi hanno visitato anche Napoli, dove hanno visitato la Gloriette (ex residenza di un boss, ora diventata una onlus per disabili mentali, e il cimitero britannico militare di Montecchio Precalcino a Vicenza.

Oggi 4 aprile Carlo e Camilla sono a Roma dove hanno incontrato il ministro degli Esteri Angelino Alfano e nel pomeriggio saranno ricevuti dal Papa in Vaticano. Domani, ultimo giorno del loro viaggio italiano, incontreranno il presidente della Repubblica Sergio Mattarella per poi proseguire alla Fao.

×

Iscriviti alla newsletter