Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Stoccolma, camion sulla folla nella via dello shopping. La diretta video

Non ci sono dubbi per i servizi di sicurezza svedesi: quello che è accaduto nel primo pomeriggio di venerdì 7 aprile è un attentato terrorista. La dinamica è la stessa di Nizza, Berlino e Londra: un camion si è lanciato sulla folla in una delle principali vie del centro della città: la Drottninggata, famosa per lo shopping e i locali. I media locale parlano di due morti e decine di feriti, al momento in cui si sta scrivendo.

Il primo ministro svedese, Stefan Löfven, ha confermato che tutto indica si tratterebbe di un attentato terroristico: “La Svezia è stata attaccata. Tutto lascia pensare che sia un’azione terroristica”, ha detto il premier.

Nina Odermalm Schei, portavoce dell’intelligence svedese (Sapo), ha detto che il “camion probabilmente è stato dirottato. Si sta cercando l’autore o gli autori dell’attentato”. Il camion utilizzato per l’attacco appartiene alla fabbrica di birra Spendrup. In tarda mattinata è stato rubato durante a una consegna al ristorante Caliente.

Secondo testimonianze riprese dal quotidiano Aftonbladet è stata sentita una forte esplosione e diversi spari.

Uno dei passati al momento dell’attentato, Dimitris, ha raccontato che “il camion è uscito dal nulla. Non si poteva vedere niente e ha perso il controllo. Ho visto due persone a terra”.

Ecco la diretta video di Dagbladet da Stoccolma

[youtube width=”800″ height=”344″]http://www.youtube.com/watch?v=w1hcliakfP0[/youtube]

[youtube width=”800″ height=”344″]http://www.youtube.com/watch?v=uSYjmp9etgQ[/youtube]

×

Iscriviti alla newsletter