Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Sui vaccini e sulla salute non si scherza e non si fa propaganda

tubercolosi salute

La questione dei vaccini è cosa seria perché riguarda la salute delle cittadine e dei cittadini. E questo dovrebbe essere un tema su cui non si scherza e non si fa propaganda politica.

Oggi è passato su tutti i mezzi di comunicazione un fatto: alla Camera dei Deputati l’On. Adriano Zaccagnini (ex M5S ed oggi MDP – Articolo 1) ha organizzato un convegno su “vaccini e libertà di scelta” a titolo del tutto personale, come ha confermato il capogruppo alla Camera Francesco La Forgia  e attraverso una dichiarazione all’Ansa anche lo stesso Zaccagnini.

Lafo

 

Zacc

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Credo che la libertà di un deputato di organizzare un’iniziativa debba essere tutelata, ma deve anche poi assumersi la responsabilità delle conseguenze che tale iniziativa produce.

A tal proposito si è espresso anche Roberto Burioni, il famoso medico che combatte, in facebook, contro bufale e informazioni scorrette in ambito medico.

Peccato che le parole di Burioni siano poi state usante anche a fini di propaganda politica dalla mozione congressuale di Matteo Renzi: In Cammino, che pubblica questa immagine:

New Bitmap Image

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ecco, avrei lasciato fuori dall’agone congressuale del PD questo tema ed evitato di strumentalizzare le parole di Burioni (che non so se sia un sostenitore di Matteo Renzi e faccia parte del gruppo In Cammino) per questioni di marketing politico.

Evitiamo di fare informazione sbagliata, di alimentare falsi miti, di creare panico e di strumentalizzare politicamente la questione della salute delle cittadine e dei cittadini.

×

Iscriviti alla newsletter