Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Cosa farà Pegaso con Spiderman

pegaso

Il giovane supereroe di Spider-man: Homecoming, il nuovo film di Sony Pictures in uscita il 6 luglio e distribuito da Warner Bros Italia, diventa il protagonista della campagna pubblicitaria dell’Università Telematica Pegaso. Il progetto di co-branding è stato ideato dall’agenzia Wepromo.

L’AFFINITÀ

A spiegare i motivi del co-branding è Mara Andria, responsabile dell’ufficio marketing dell’Università Telematica Pegaso: “Abbiamo scelto di affiancare il nostro brand al lancio del film perché siamo convinti che ci sia una forte affinità tra i due soggetti”. “Spider-man – ha continuato Andria – è un liceale combattuto tra la routine quotidiana e le difficoltà di gestire un potere più grande di lui. Vuole dimostrare a tutti quanto vale, ma al tempo stesso non ha ancora consapevolezza delle grandi opportunità che gli riserva il futuro. Grazie alla guida del suo tutor, troverà il coraggio per affrontare le sfide e realizzare se stesso. È quello che fa l’Università Pegaso: sfruttando tutto il potenziale del web, aiuta i propri studenti a raggiungere i loro obiettivi e a realizzarsi nel mondo del lavoro”.

LA COLLABORAZIONE TRA SONY E PEGASO

“Mi è piaciuto da subito il link tra Spider-Man e Pegaso – ha detto Domenico Ravaioli, promotions manager di Sony Pictures – e ho apprezzato il grande entusiasmo dell’Università, che ha creduto totalmente nella release di Spider-Man Homecoming, dedicandogli un ruolo di primo piano in tutte le creatività con una importante campagna di comunicazione”.

“Pegaso ha da subito sposato la nostra proposta di enfatizzare la portata innovativa della sua offerta formativa. Sony e Marvel hanno immediatamente colto l’opportunità di legarsi ad un brand che esprime valori positivi come quello della conoscenza e dell’istruzione”, ha detto il ceo di Wepromo, Marco Monsurrò.

IL CLAIM

Il claim dello spot tv che dal 21 maggio è in onda sui principali canali digitali (Mediaset, Sky, Mtv ed altri) e che in tre giorni ha raggiunto circa 10mila visualizzazioni sulla pagina Facebook dell’Università è il seguente: “Cambia il tuo modo di studiare, trasformati e libera il tuo potenziale. Pegaso, il futuro è nella rete”. Per tutto il tempo della proiezione del film nelle sale cinematografiche allo spot video seguirà una campagna stampa e cartellonistica.

×

Iscriviti alla newsletter