Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Davide Casaleggio, ecco tesi (e zero proposte) sull’innovazione in Italia. Il video da Rapallo con i Giovani di Confindustria

Davide Casaleggio

“Si ragiona sulla crescita dello zero virgola, ma penso che dobbiamo cominciare a pensare alla doppia cifra”. Lo ha detto Davide Casaleggio, nel suo intervento al Convegno dei Giovani di Confindustria a Rapallo, aggiugendo che è “Tramite l’innovazione che possiamo crescere oltre lo zero virgola e lo si può fare tramite ricerca e sviluppo”.

L’inefficienza della burocrazia, inoltre, ha spiegato il figlio di Gianroberto Casaleggio, ideologo e co-fondatore con Beppe Grillo del M5s, al suo debutto davanti a una platea di Confindustria, costa all’Italia 2 punti di Pil, circa 30 miliardi di euro.”Se le migliori esperienze venissero trasferite in tutto il Paese – ha spiegato – l’Italia già guadagnerebbe 2 punti di Pil provocati dall’inefficienza della burocrazia”. Casaleggio ha incontrato a Rapallo il presidente di Confindustria, Vincenzo Boccia, il leader degli under 40 dell’associazione, Alessio Rossi.

Allo scambio di battute era presente anche il viceministro dell’Economia, Enrico Morando.

×

Iscriviti alla newsletter