Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

La nuova moda low cost di Ivanka Trump

Non si faceva vedere da giorni Ivanka Trump, la figlia preferita del presidente americano Donald Trump. Alcuni media statunitensi sostengono che dopo il rientro anticipato dall’Europa con il marito Jared Kushner è stata impegnata nel gestire le indagini sul Russiagate. Altri sostengono che padre e figlia hanno litigato per colpa della decisione del magnate di ritirarsi dall’accordo sul clima di Parigi. Ivanka, vegetariana convinta e ambientalista, ha trovato la scelta inammissibile: voleva essere lei la paladina della natura e dell’ambiente alla Casa Bianca. La difesa dei diritti delle donne e dell’ambiente, infatti, dovevano essere le sue battaglie politiche, come assistente speciale del governo.

LITIGIO PADRE E FIGLIA PER L’AMBIENTE?

Lo scorso 1 giugno, quando al Giardino delle Rose della Casa Bianca Trump ha annunciato il ritiro degli Stati Uniti dall’accordo sul climate change, Ivanka Trump non c’era. Ed è strano, molto strano: da quando si è insediato il padre non è mai mancata ad un appuntamento importante, anche quando la sua presenza era vista come un problema (qui l’articolo di Formiche.net sui conflitti di interessi di Ivanka Trump e gli affari con la Cina).

IL MODELLO SCONTATO DI VICTORIA BECKHAM

Lunedì Ivanka è riapparsa. Si è fatta fotografare alla porta della sua nuova residenza a Washington. Tra gli scatti c’è quello dell’account Instagram Ivanka Trump Updates (nella foto) che segue tutte le apparizioni pubbliche della figlia del presidente. Questa però non è stata un’uscita qualsiasi: la first daughter era diretta all’apertura del Trump International Hotel nella capitale americana.

Sempre sobria ed elegante, questa volta l’imprenditrice ha stupito per la scelta della sua mise. Nonostante abbia un patrimonio di 714 milioni di dollari insieme al marito Kushner, Ivanka ha indossato un abito nero con una stampa di cale della collezione di Victoria Beckham, stilista ed ex Spice Girls (nonché moglie del calciatore David Beckham) per la catena di negozi Target. L’abito ha un costo di 35 dollari e – prima dell’uscita di Ivanka – era al 50 per cento di sconto sul sito online. Sulla pagina di Target si legge che la collezione di Victoria Beckham è “ispirata alle esperienze vissute tra Victoria e la figlia Harper. Il risultato è un look fashion, libero e senza tempo”.

target

IVANKA E MELANIA, DUE STILI DIVERSI

La scelta di questo modello molto low cost contrasta con altri usati da Ivanka (qui l’articolo di Formiche.net sulle mise della figlia del presidente), ma soprattutto sembra volere prendere le distanze dalla linea politica del padre e dallo stile della first lady, Melania Trump. Sono ancora fresche le polemiche provocate dalla giacca indossata dall’ex modella al vertice del G7 a Taormina: un modello a fiori firmato dalla casa italiana Dolce & Gabbana che costa 51mila dollari.

LA MISE (OPPOSTA) DELLA FIRST LADY

Mentre Ivanka era all’inaugurazione dell’albergo di famiglia con il suo semplice modello scontato, Melania Trump partecipava ad un gala di beneficenza al Teatro Ford di Washington D.C. La first lady indossava un vestito stile greco color champagne della collezione cruise 2017 di Monique Lhuillier. Costo: 2595 dollari. Ai piedi gli inseparabili tacchi Manolo Blahnik della stessa tonalità.

MICHELLE, LETIZIA E KATIE: ALTRE MOSSE LOW COST

La famiglia Trump è nota per l’ostentazione della ricchezza e il lusso. Ora sembra che Ivanka voglia adottare un altro stile, molto più accessibile e comune. La stessa strategia è stata seguita dall’ex first lady, Michelle Obama, con vestiti di J. Crew, dalla regina di Spagna Letizia Ortiz con abiti del marchio low cost Zara e dalla principessa Katie Middleton con capi della catena TopShop. Un piano tattico per ripulire l’immagine e ravvicinare la classe dirigente al popolo, che però Melania Trump forse non adopererà nemmeno di fronte alle peggiori crisi.

×

Iscriviti alla newsletter