Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Programma di fellowship Formiche-Google

Shopping

Formiche e Google Italia annunciano oggi l’apertura delle candidature al programma di fellowship che si terrà presso la redazione di Formiche.net e che sarà concentrato sui temi dei media digitali e dei nuovi modelli di business e contenuti per le testate online. La fellowship è il prodotto di un accordo raggiunto da Formiche con Google Italia per offrire a candidati di ogni nazionalità, formazione e provenienza l’opportunità di partecipare a un programma che vuole mettere insieme due industrie spesso percepite come rivali: quella dell’hitech e quella dei media.

LA FELLOWSHIP

La fellowship, che include un solo posto, analizzerà il contesto, italiano ed europeo, da cui si sviluppano i nuovi modelli dell’editoria di Internet e si concluderà con la produzione di un report. Non è necessario provenire dall’industria tecnologica o dei media per candidarsi, ma tra i requisiti indispensabili ci sono la buona conoscenza dell’italiano e dell’inglese (parlato e scritto), la capacità di lavorare in team in un ambiente multiculturale, la velocità di apprendimento e la facilità di comunicazione, la disponibilità a vivere a Roma e a iniziare il lavoro a ottobre.

I compiti nel corso della fellowship includeranno l’organizzazione e la partecipazione a convegni e seminari, il monitoraggio delle notizie e fonti di interesse, l’esplorazione di tematiche specifiche che riguardano l’impatto dei contenuti digitali e dei nuovi modelli di business, la redazione di materiali e briefing.

LE OPPORTUNITA’

La fellowship offre l’eccezionale possibilità di fornire il proprio contributo allo studio dell’evoluzione dell’industria dei media nell’era digitale e del suo rapporto con i player di Internet e dell’IT, con il valore aggiunto di dare accesso alle opportunità di formazione offerte dagli uffici romani di Google, così come previsto dall’accordo con Formiche.

Qui il post sul blog europeo di Google in cui si annuncia il progetto; a questo link, invece, la job description del posto per la fellowship.

Formiche e Google promuovono la non-discriminazione e la diversity sul posto di lavoro. Non vi resta che consultare i documenti allegati e seguire le (semplici) istruzioni per inviare la candidatura.

×

Iscriviti alla newsletter