Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

A Wimbledon un super Monday

La vittoria di Gilles Muller su Rafa Nadal nell’ottavo di finale di Wimbledon non è una sorpresa. Per chi ama il tennis il super-Monday è stato al di sopra di ogni aspettativa. Il lunedì è il giorno, dopo la pausa domenicale, in cui si inizia a fare veramente sul serio. I campi sono più duri e più veloci. Non c’è più spazio per i terraioli. O si sa lavorare di fioretto o si è spacciati.
Sul campo 1 è in programma un match interessante, quello tra Rafa Nadal e Gilles Muller, il professore. Sono pochi i tennisti che sanno fare la volee. Ecco, il professor Muller è tra questi. Nei recenti tornei di preparazione al grande slam londinese, il tennista lussemburghese aveva già fatto capire che non sarebbe venuto a far vacanza a Kingston. Aveva vinto a Hertogenbosch e aveva raggiunto la semifinale al Queen perdendo da Cilic che ritroverà proprio nel quarto di domani.
Gilles Muller si è preso lo scalpo di Mr. Tic Nadal i cui turni di battuta sono stati i più lunghidel match per via del tempo necessario al maiorchino per grattarsi dappertutto.
Muller vince al quinto set 15-13, ed è vittoria più gustosa di un comodo tre set a zero. Il lussemburghese, che conduceva due set a zero, ha dovuto infatti fronteggiare la rimonta dello spagnolo che grazie alla sua indiscutibile forza mentale era riuscito a farsi minaccioso.
Solo un grande giocatore batte Nadal al quinto dopo un braccio di ferro di quasi 5 ore, con una buona mezzora sulla graticola dei vantaggi. Un po’ Stich, un po’ Guy Forget, Gilles Muller è giocatore d’altri tempi, con il completo Sergio Tacchini bianco d’ordinanza, adesso non ha più possibilità di nascondersi. Lo aspettiamo in finale.

×

Iscriviti alla newsletter