Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

“Semplicemente Cristina” sbarca all’Elba ed è quasi magia

Semplicemente Cristina”, il summer tour di Cristina D’Avena, ieri sera giovedì 3 agosto ha fatto tappa all’Isola d’Elba a Portoferraio, in una Piazza della Repubblica gremita di gente, luci e colori per uno degli eventi top dell’estate elbana 2017.

Un grande palcoscenico con dietro un maxischermo per proiettare immagini a rotazione ed una big band di circa venti persone: c’erano, oltre ovviamente a chitarra e basso, le sezioni dei flauti, le percussioni, le tastiere ed il coro. Nel gruppo, di fatto una vera e propria orchestra, sono presenti anche due musicisti elbani, Massimo Galletti e Marco Paolini.

Cristina è salita sul palco con le note della sigla “Arriva Cristina”, una serie televisiva trasmessa in Italia su Italia 1 alla fine degli anni ottanta, e poi ha iniziato a cantare le canzoni dei cartoni animati con le quali siamo cresciuti tutti, o quasi tutti. La mia generazione degli anni settanta e quelle successive fino ad arrivare a quelle di oggi. Il mio nipotino, classe 2011, conosce a memoria le sigle di “Tazmania” e di “Batman”.

Da “Robin Hood” a “Occhi di gatto”, da “Holly e Benji” a “L’incantevole Creamy”, da “Pollon” a “Il mistero della pietra azzurra”, è stata davvero una bella serata. La musica coinvolgente, gli arrangiamenti di qualità, la scenografia indicata e soprattutto una star che è rimasta semplice ed umile, come dice il titolo del tour, pur nel grande e duraturo successo incontrato nella sua carriera.

 

×

Iscriviti alla newsletter