Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Uragano Maria, ecco che cosa sta succedendo

Il potente uragano Maria ha lasciato l’isola di Dominica, perdendo potenza; ed ora, punta verso l’isola di Saint Croix, nelle Isole Vergini, e Porto Rico, con venti fino a 250 chilometri all’ora.

GLI EFFETTI

Maria, che ha toccato terra a Dominica come un uragano di categoria 5 nella notte italiana, ha lasciato un panorama di “vasta distruzione” sull’isola, come ha già riferito il premier, Roosevel Skerrit; ma nel suo percorso ha perso potenza ed e’ stato ora abbassato a uragano di categoria 4.

LE PREVISIONI

Le previsioni del Centro nazionale uragani statunitense indicano che Maria avanzerà nei Caraibi, con una potenza fluttuante tra 4 e 5; e tra la notte e mercoledì toccherà terra nelle Isole Vergini e a Porto Rico. A Saint Croix, la maggiore delle Isole Vergini, vivono circa 50mila persone; e in vista dell’arrivo dell’uragano, la Barry University di Miami ha evacuato su un aereo privato 72 persone, tra studenti, professori e personale amministrativo del campus universitario.

LE ZONE INTERESSATE

Tanto le Isole Vergini che Porto Rico hanno già subito la violenza dell’uragano Irma, appena qualche giorno fa: un uragano devastante di categoria 5, che ha causato 26 morti ai Caraibi e lasciato una scia di distruzione a Barbuda, San Martín, a nord di Cuba e alle Florida Keys.

×

Iscriviti alla newsletter