Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Ecco il calendario 2018 della Polizia di Stato italiana. Il video

calendario

E’ stato presentato ieri a Roma – nella splendida sede della Luiss Business School di Villa Blanc – il calendario 2018 della Polizia di Stato italiana. Presenti, tra gli altri, il ministro dell’Interno Marco Minniti e il capo della Polizia Franco Gabrielli.

Il calendario di quest’anno della Polizia ospita 11 foto di giovani professionisti dell’Agenzia fotografica “Contrasto”, più uno scatto di un poliziotto fotografo, risultato vincitore di una selezione di immagini, inviate da tutta Italia e realizzate da “fotografi in uniforme”. Il ricavato della vendita del calendario sarà destinato a sostenere il progetto “Italia – Emergenza bambini migranti” dell’Unicef.

Per sapere nei dettagli cosa si è detto nel corso della presentazione del calendario, ieri, alla Luiss, si può leggere questo articolo di Stefano Vespa. Eccone uno stralcio:

Senza nominare la parola terrorismo, Minniti si è limitato a sottolineare che il 2017 che si sta concludendo è stato “un anno straordinario, in cui siamo riusciti ad affrontare sfide molto impegnative grazie alla saggezza, alla forza e alla professionalità delle forze di polizia”. “Umanità e passione sono le cifre che contraddistinguono la polizia” ha aggiunto Gabrielli. Entrambi sperano che, grazie alla confermata collaborazione con l’Unicef, si venderanno molte copie del calendario perché il ricavato sarà destinato a favore dei bambini con il progetto “Italia – Progetto emergenza bambini migranti”. Le cifre parlano da sole: l’anno scorso sono sbarcati 25.846 minori non accompagnati e fino al 25 ottobre di quest’anno erano 14.579. L’acquisto è possibile sul sito www.unicef.it, oltre 2 milioni l’incasso dal 2001.

×

Iscriviti alla newsletter