Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

L’agenda di Melania Trump in Cina

Sebbene svolgere il ruolo da first lady non sia così piacevole come sembra, Melania Trump ha saputo riadattare gli impegni per non cambiare troppo le proprie abitudini. Un anno fa, quando Donald Trump vinse le elezioni presidenziali degli Stati Uniti, sono cominciate le speculazioni sullo scontento dell’ex modella slovena: lei aveva sposato un magnate del settore immobiliare, non un capo di Stato. Forse l’idea di dover girare il mondo per impegni istituzionali – e non per piacere – non era gradevole. Ad aumentare le voci è stata la decisione di Melania Trump di restare a New York per far finire l’anno scolastico al piccolo Barron. Ora che fa la first lady degli Stati Uniti a tutti gli effetti, Melania Trump si è creata un’agenda alternativa divertente e adatta alla sua personalità.

GLI IMPEGNI DI MELANIA A PECHINO

Mentre il marito Donald Trump partecipava ad un vertice bilaterale di affari al Gran Palazzo del Popolo (con la firma di accordi commerciali per 253,5 miliardi di dollari), Melania era impegnata con lavori manuali tipici della cultura cinese. Insieme con la moglie del presidente cinese, la cantante Peng Liyuan, Melania Trump ha assistito ad alcuni corsi in una scuola elementare a Pechino. Nel centro educativo Ban Chang la first lady americana ha seguito corsi di calligrafia cinese, cucina e decorazione di vestiti, la sua grande passione.

TRA CUCINA, DECORAZIONI E “QI PAO”

In un video diffuso dall’emittente Hong Kong Phoenix TV, Melania riceve un gigantesco nodo cinese, fatta con i colori della bandiera americana. La first lady ha ringraziato emozionata e dopo avere chiesto come si faceva ha assicurato che l’avrebbe usato per decorare la Casa Bianca.

Tra gli “impegni” spensierati di Melania Trump c’era anche un corso di calligrafia tradizionale cinese, una tecnica millenaria del Paese asiatico. La first lady si è portata il suo elaborato: un foglio con la scritta “Fu”, che in cinese significa “benessere”. La tv cinese ha trasmesso le immagini di Melania che colorava con acquerelli e sceglieva bottoni per decorare un “qi pao”, il tradizionale vestito di seta cinese. In cucina, invece, ha imparato a preparare i “dim-sum”, tipici della gastronomia cinese, e ha insegnato alla first lady cinese a prepara una torta stile americano.

L’AMICA PENG E LA STAR CHOI MIN-HO

Tra Melania e Peng sembra esserci molta sintonia da quando si sono incontrate a primavera nella villa di Mar-a-Lago in Florida. Da quella volta, ad ogni vertice internazionale sono fotografate insieme sorridendo.

Un altro momento di svago di Melania Trump che è diventato virale sui social network è l’incontro con il cantante di K-Pop (musica pop sudcoreana), Choi Min-ho, membro del gruppo Shinee. La first lady ha fatto un discorso sull’importanza dell’accesso delle donne allo sport e a sorpresa è arrivato Min-ho. Il pubblico di ragazzine è impazzito. Melania si è lasciata andare alle danze, conquistando i giovani della Corea del Sud. Non ha più una vita dedicata allo shopping e la mondanità, ma che dolce la vita da first lady!

×

Iscriviti alla newsletter