Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Che cosa faremo con Stefano Parisi

Di Riccardo Chiavaroli
Stefano Parisi

La coalizione di centrodestra – ieri in Sicilia oggi in Italia – è il solo schieramento in grado di battere Grillo e i suoi veri alleati di governo: i giudici che fanno partiti e processi per sottomettere la politica. Per governare tuttavia non basta battere Grillo e i suoi Di Matteo, Ingroia, Grasso. Per superare il 40% e governare, occorre una coalizione che sappia trasformarsi in vero e proprio “comitato per la ricostruzione del Paese”, uno schieramento il più ampio e plurale possibile, nella chiarezza che ogni voto raccolto sarà rispettato e mai usato per tutelare interessi particolari o per alleanze e coalizioni altre e diverse da quelle presentate agli elettori.

Su queste ragioni Energie Per l’Italia e La Marianna hanno da tempo siglato un’alleanza politica e questi concetti sono stati ribaditi nei giorni scorsi a Milano dal promotore della Marianna Giovanni Negri e dal leader di Energie Per l’Italia Stefano Parisi con i quali, forti di ulteriori sorprendenti adesioni, si sta costruendo una lista che sarà davvero un elemento nuovo nel panorama politico elettorale e potrà rappresentare inoltre una seria alternativa all’astensionismo.

Il primo passo da compiere, dunque, è a nostro avviso quello di un accordo tra le forze che condividono il metodo e la sostanza di una profonda correttezza verso gli elettori e un popolo che si vuole finalmente sovrano e al quale chiedere fiducia su progetti chiari e attuabili a partire dalla giustizia, l’economia, il fisco, la riduzione delle spese e della burocrazia, la sicurezza, lo sviluppo economico.

×

Iscriviti alla newsletter