Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Perché non sono d’accordo con la campagna antirussa. La versione di Franco Frattini

Franco Frattini

Franco Frattini è stato tra i primi, questa mattina, a commentare l’intervista con cui Geysha Gonzalez dell’Atlantic Council ha denunciato a Formiche.net le ingerenze russe in Europa. “Non dobbiamo limitarci a pensare che il Cremlino segua una sola strategia per interferire nei processi democratici europei. Non c’è un’unica tattica per destabilizzare i paesi target: se un determinato tentativo fallisce, si passa ad altri sistemi di condizionamento, fino a quando il risultato non è raggiunto”, ha affermato Gonzalez in questa intervista.

Parole alle quali è seguito immediato il commento dell’ex ministro degli Esteri e attuale presidente della Sioi Frattini. Che su Twitter ha scritto: “Orchestrare campagne di opinione antirusse fa dimenticare che NOSTRO interesse nazionale è che si lavori con la Russia contro il terrorismo, per la stabilità del Medio Oriente, della Libia etc.  Visione occidentale miope….spero che Trump riveda la linea“. Un tweet – quello di Frattini – che ha ricevuto, tra gli altri, anche il “like” dell’ambasciata russa in Italia.

A stretto giro è poi arrivato anche il commento, sempre via Twitter, del fondatore di Formiche Paolo Messa: “Caro Presidente, è certamente interesse nazionale di Paese Europeo e Atlantico coinvolgere diplomaticamente la Russia sui diversi dossier. La sicurezza nazionale impone però consapevolezza della guerra ibrida in corso. Per neutralizzarla (e non per alimentarla)“.

Il dibattito è aperto.

×

Iscriviti alla newsletter