Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

#NewYork, foto e video dal luogo dell’esplosione

new york

“Un uomo è in custodia. Nessun ferito al momento, a parte il sospetto”. Lo ha reso noto la polizia di New York, a proposito dell’esplosione nel terminal di Port Authority, nella grande mela.

La persona responsabile sarebbe rimasta ferita nell’esplosione di un ordigno rudimentale, secondo le tv statunitensi. Secondo fonti del New York Post, la bomba, posizionata all’interno di un tunnel, sarebbe esplosa solo parzialmente, provocando alcuni feriti. Sul posto, oltre agli agenti del Nypd e ai soccorsi, è presente anche una squadra di artificieri.

Le stazioni della metro A, C ed E sono state evacuate. I vigili del fuoco hanno ricevuto la prima telefonata sull’esplosione alle 7:19 di questa mattina (le 13:19 in Italia). Il terminal di Port Authority è la maggiore stazione degli autobus degli Stati Uniti e ogni giorno vi transitano circa 230.000 persone.

Il presidente Donald Trump è tenuto costantemente al corrente degli sviluppi della situazione, secondo quanto riportato dalla portavoce Sarah Huckabee Sanders.

IL VIDEO DELL’ESPLOSIONE

Sul profilo Twitter di Josh Caplan sono state pubblicate le immagini dell’esplosione, ma non solo. Anche la fotografia dell’uomo che sarebbe il responsabile dell’attentato, Ullah Akayed, con attorno alla vita quella che sembra una cintura esplosiva.

×

Iscriviti alla newsletter