Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

L’augurio di buon 2018 da Formiche.net!

formiche

Care lettrici e cari lettori,

a ciascuno di voi l’augurio più grande da tutta la redazione di Formiche.net per un felice 2018.

L’anno che si apre davanti a noi è segnato inevitabilmente dall’appuntamento elettorale che a marzo consegnerà un nuovo equilibrio al Paese, stabile speriamo.

La politica interna dunque sarà strabordante nel dibattito pubblico e noi ci scusiamo in anticipo se non saremo attenti a seguire ogni singola polemica.

Cercheremo, è il nostro impegno, di raccontare e approfondire i temi di policy che ci auguriamo possano indirizzare le scelte dei cittadini.

Non solo. Il 2018 sarà un anno straordinariamente importante dal punto di vista dell’economia, dell’innovazione tecnologica e delle relazioni internazionali. Registriamo ad ogni latitudine un crescendo di tensioni. La ricchezza globale aumenta ma con essa anche le diseguaglianze. Il modello occidentale vive una crisi per certi versi nuova e non superficiale. Eppure la nostra democrazia continua ad essere, almeno per noi, l’unico paradigma possibile. Che va però difeso ed alimentato.

È qui probabilmente che il cerchio si chiude. Dove cioè il destino del nostro Paese incrocia l’Europa, gli Stati Uniti, il Mediterraneo, l’Asia. Fattori politici, economici e di sicurezza si uniscono e si sovrappongono formando un set di informazioni fondamentali per il governo dei processi all’interno delle istituzioni pubbliche, e private.

Formiche.net si propone di dare il suo contributo anche per quest’anno e con l’idea di far convergere su questa piattaforma il lavoro fatto per le riviste Formiche e Airpress. Si tratta di una interazione nuova basata sulla valorizzazione dei contenuti che siamo capaci di produrre.

Nel rinnovare quindi gli auguri desidero ringraziare le tante persone che lavorano con grande impegno e passione per offrirvi quotidianamente le analisi, le opinioni e gli approfondimenti che speriamo risultino di vostro interesse.

Buon anno nuovo

Flavia Giacobbe

Direttrice

×

Iscriviti alla newsletter