Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Le previsioni dell’oroscopo politico 2018 per Berlusconi, Di Maio, Grasso, Grillo, Lorenzin, Renzi e Salvini

Di Jupiter
oroscopo

Il 2018 sarà un anno ricco di sorprese e colpi di scena, soprattutto nello scenario politico. Sarà interessante capire come i leader italiani si comporteranno tenendo conto della influenza degli astri e in particolare seguendo la scia delle Stelle, con Giove che quest’anno transiterà nello Scorpione. Si tratta di passaggio non frequente (si rinnova ogni 12 anni) e che favorisce le trattative segrete, i compromessi non senza un alone di mistero, e l’impenetrabilità. Sembrerebbe proprio il contesto astrale ideale per le prossime elezioni politiche…

A dispetto di questa premessa, occorre precisare che la Repubblica italiana, nata il 2 giugno sotto il segno amico dei Gemelli, non avendo più Saturno contro, attraverserà un periodo più stabile e le condizioni generali miglioreranno. Così almeno dicono le Stelle e noi così ci auguriamo.

Passiamo ora ad occuparci dei nomi eccellenti della politica italiana:

Silvio Berlusconi, segno zodiacale Bilancia, ascendente Scorpione: grazie al transito di Giove (iniziato per lui già nel 2017) nel nuovo registrerà una grande ripresa, una sorta di rinascita. Riprenderà in mano le redini delle sue attività e lavorerà di buona lena per gestirle al meglio. Certo, non mancheranno gli ostacoli, anche perché ci sono altri personaggi politici che hanno dei venti astrali sulla carta più favorevoli, e con dinamiche “policromatiche”.

In Astrologia esistono infatti gli “assi cosmici”: ogni segno si contrappone ad un altro formando un sorte di Asse. Ad esempio Saturno è appena entrato nel Capricorno, e si contrappone al Cancro.

Matteo Renzi e Giorgia Meloni appartengono al segno del Capricorno. Anche se quasi agli antipodi dal punto di vista cultural-politico, avranno come comune denominatore l’allineamento con il grande Saturno che non permetterà errori e leggerezze. Con questo transito astrale bisogna fare su serio: la ripresa sarà molto lenta, ma costruttiva e solida.

Nel segno opposto c’è Beppe Grillo nato sotto il segno del Cancro, che dovrà parare i colpi pesanti che gli saranno riservati dal Pianeta Saturno. Per lui si prevedono tempi duri, ma non è detto che manchino le soddisfazioni. Anche perché ha a suo favore le 5 Stelle….!! (si scherza)

Dello stesso segno, il Cancro, è anche Virginia Raggi. Per lei, dal punto di vista astrale, il percorso è tutto in salita. Con lo stesso Saturno contrario (questo periodo durerà 3 anni) bisognerà mettere da parte sogni e fantasie. Per ottenere risultati favorevoli sarà necessario lavorare più faticosamente del solito.

Il segno Luigi Di Maio è Leone. Anche nel suo caso l’impegno sarà notevole e non mancheranno le difficoltà. Se agirà con discrezione e lungimirante intelligenza, potrà comunque guadagnare importanti responsabilità anche in situazioni complesse.

Carlo Calenda, segno zodiacale Toro: ha il vento in poppa. Per tutto il 2018, sarà sotto i riflettori di Giove: al centro di molti avvenimenti che lo vedranno protagonista. Si leggono i segni di una ascesa lenta ma costante che potrebbe portargli un potere accresciuto.

Matteo Salvini è dei Pesci: sul piano zodiacale, un idealista e sognatore. Ma grazie a Marte in Capricorno e Luna in Toro, potrà essere molto concreto e preciso. La sua condizione astrale potrebbe favorirlo nel giocare un ruolo decisivo. Varrà anche politicamente? Le Stelle gli daranno una forte spinta, anche in termini di autocontrollo. Volere, d’altronde, è potere.

Beatrice Lorenzin è Bilancia ascendente Scorpione: in linea perfetta con i percorsi astrali. Marte in Acquario e Luna in Leone, la rendono imprevedibile e a tratti geniale. Disponibile e cordiale saprà dare un supporto non modesto negli scenari che le si presenteranno. Saprà essere protagonista.

Pietro Grasso è Capricorno: un uomo di larghe vedute e spirito pionieristico. Marte e Mercurio in Sagittario lo portano ad adattarsi in maniere veloce alle novità che arriveranno nel 2018. Sapendo mantenere il suo rigore e la sua severità al momento del bisogno.

Angelino Alfano è un degno rappresentante dello Scorpione: nonostante le decisioni degli ultimi mesi, apparentemente misteriose, con Giove nel segno potrebbe avere una svolta e una rinascita inaspettata.

A tutte e tutti, in particolare a chi ha e avrà responsabilità importanti nelle istituzioni italiane, l’augurio più grande di un felice 2018.

“E le stelle stanno a guardare…!”

×

Iscriviti alla newsletter