Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Il Movimento è diventato adulto. Parola di Beppe Grillo

“Siamo nella fase adulta del movimento, ma guardateli, guardateli quanto sono belli”. Sono le parole pronunciate da Beppe Grillo davanti ai giornalisti in attesa della presentazione del simbolo del Movimento 5 Stelle al Viminale. Accanto a lui, il candidato premier Luigi Di Maio e Davide Casaleggio. Il Movimento, quindi, è diventato grande, ha sottolineato il fondatore e garante di quella che definisce “la prima forza politica del Paese”. E sulle parlamentarie ha commentato…

MOVIMENTO AL GOVERNO

In caso di vittoria quello del Movimento 5 Stelle sarà “un governo tecnico-politico, dietro a un politico c’è sempre un tecnico”, ha detto ancora Grillo. “Alleanze con chi ci sta? Ma perché mi fate domande senza senso – ha aggiunto -. E come dire che un giorno un panda potrà mangiare carne cruda. Noi mangiamo solo cuore di bambù. Non esistono altre forze politiche, l’unica forza politica nuova siamo noi”. E a chi gli chiedeva un commento sulla proposta fatta da Berlusconi di mettere Salvini al ministero dell’Interno ha detto: “L’inizio di un capitolo di fantascienza…”. Poi, rivolgendosi a Casaleggio, ha scherzato: “Guarda in camera, hai lo sguardo magnetico, se guardi in camera sono due milioni di voti”.

E SULLE PARLAMENTARIE…

Non potevano mancare le domande sulle parlamentarie. “Può darsi, se ci sono degli errori recupereremo” ha detto Grillo riferendosi alle polemiche per i presunti errori e disservizi nella procedura delle parlamentarie che si sono tenute gli scorsi giorni sulla piattaforma Rousseau, e ha poi concluso mettendo l’accento sulla nuova leva del Movimento: “Queste nuove generazioni sono meglio della mia, ho fatto un buon lavoro”.

APPUNTAMENTO A PESCARA

Assieme a Grillo, c’era anche il candidato premier Luigi Di Maio. “Oggi abbiamo presentato assieme a Beppe Grillo e Davide Casaleggio il simbolo con cui il MoVimento 5 Stelle si presenterà alle elezioni politiche del 4 marzo 2018 – ha detto il vicepresidente della Camera -. Siamo la prima forza politica del Paese e siamo pronti ad affrontare questo ultimo mese e mezzo di campagna elettorale”. Il candidato premier M5s Luigi Di Maio ha presentato sul blog di Beppe Grillo il nuovo simbolo M5s, con la scritta “ilblogdellestelle.it” depositato al Viminale per essere inserito nelle schede elettorali delle elezioni del 4 marzo. “Questo weekend – ha quindi dato appuntamento Di Maio ai pentastellati – siete invitati tutti a Pescara per partecipare al Villaggio Rousseau dove domenica presenteremo le liste del MoVimento 5 Stelle per i collegi plurinominali. Mentre i partiti li decidono a tavolino noi abbiamo scelto i candidati con libere parlamentarie online a cui hanno partecipato migliaia di iscritti”.

×

Iscriviti alla newsletter