Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Chi è Luca Palermo, nuovo amministratore delegato di Edenred

Luca Palermo, dopo Nexive approda ad Edenred, la società attiva nel settore dei buoni pasto. Nominato amministratore delegato per l’Italia, Palermo è nato a Ivrea, ha 47 anni ed è laureato in Economia e Commercio. Lunga la sua esperienza in Nexive, in cui ha ricoperto il ruolo di ceo dal 2005 al marzo 2017, per poi approdare fino allo scorso dicembre a Logista, sempre come ceo.

Il manager è stato scelto per guidare lo sviluppo dei servizi di welfare e delle soluzioni di gestione fleet and mobility per l’azienda, oltre che per consolidare ulteriormente il prodotto Ticket Restaurant, attraverso la digitalizzazione di servizi e supporti adeguati alla trasformazione tecnologica che portano verso la digitalizzazione di servizi.

“Le grandi trasformazioni che attraversano questo settore, legate all’impatto del digitale – ha spiegato Luca Palermo – sono un’opportunità da cogliere e possono tradursi in aumento del potere d’acquisto per i dipendenti, ottimizzazione della spesa per le aziende e crescita del giro d’affari per gli esercizi commerciali affiliati”.

L’azienda ha anche espresso tutta la sua fiducia per questa new entry nella squadra. ”Welfare aziendale, Business Travel, Fleet and Mobility – ha affermato Graziella Gavezotti, chief operating officer southern Europe e Africa Edenred – sono ambiti recentemente normati e dalla cui crescita il legislatore si attende enormi benefici di carattere economico e sociale. Questi ecosistemi hanno strutture solide e l’obiettivo del nostro Gruppo è continuare a servire i nostri clienti in modo efficace e innovativo. Per guidare l’accelerazione verso il digitale e la crescita nei singoli mercati abbiamo scelto una persona dalla solida esperienza B2B e con un Dna da innovatore. Siamo sicuri che Luca Palermo saprà brillantemente aumentare il valore di Edenred Italia, che già oggi serve oltre 1,5 milioni di utilizzatori e 60mila clienti grazie a una rete di circa 150mila affiliati in Italia, accrescendo i vantaggi per tutti coloro che utilizzano i nostri servizi”.

“L’aspetto più stimolante della sfida che mi attende – ha infine commentato Luca Palermo – è guidare un’azienda leader di mercato che mette competenze tecnologiche e know-how al servizio della competitività delle imprese e del benessere delle risorse umane. Le grandi trasformazioni che attraversano questo settore, legate all’impatto del digitale, sono un’opportunità da cogliere e possono tradursi in aumento del potere d’acquisto per i dipendenti, ottimizzazione della spesa per le aziende e crescita del giro d’affari per gli esercizi commerciali affiliati”.

Luca Palermo succede ad Andrea Keller, nominato a sua volta ad di Edenred Messico, uno dei principali mercati del gruppo Edenred.

×

Iscriviti alla newsletter