Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Tornano i Processi alla Storia, protagonista Mary Quant al Teatro Parioli

Cosa hanno in comune John Fitzgerald Kennedy, Coco Chanel, Enrico Mattei e Mary Quant? Tutti, in qualche modo, hanno cambiato il corso della Storia, ciascuno nel proprio modo e nel proprio mondo, diventando un simbolo dei loro tempi. Per questo, Elisa Greco, li ha scelti per il suo format teatrale “Personaggi e Protagonisti: incontri con la Storia. Colpevole o Innocente?” in cui la platea che assiste allo spettacolo, dopo un vero e proprio processo messo in scena da protagonisti diversi per ogni appuntamento, sceglie come giudicare quei protagonisti della Storia, basandosi sul dibattito andato in scena sul palco. Dopo le due tappe milanesi (Kennedy e Chanel) e dopo Enrico Mattei, il prossimo 7 febbraio la protagonista sarà Mary Quant.

A più di cinquanta anni dalla sua apparizioni per le vie londinesi, la minigonna e la sua inventrice Mary Quant saranno chiamate a Processo nel secondo appuntamento della nona edizione del format. “La stilista – ha sottolineato l’autrice e curatrice del format Elisa Greco – sarà il filo conduttore dello sguardo che, partendo dagli anni ‘60 arriverà fino ai nostri giorni. Una occasione per scandagliare, attraverso il dibattimento processuale tra i protagonisti che come sempre, sarà a braccio, i legami tra Moda e Società”.

A presiedere la Corte il magistrato Augusta Iannini, vice presidente dell’Autorità Garante della Protezione dei dati personali, mentre a sostenere l’accusa nel ruolo di Pubblico Ministero sarà Fabrizio Gandini, giudice del Tribunale di Roma che dovrà confrontarsi con l’agguerrito Avvocato Difensore, il professor Antonio Catricalà. Testimoni di eccezione, pronti a sostenere le argomentazioni contrapposte con un dibattito serrato, saranno per l’accusa la giornalista Elisa Anzaldo, volto noto del TG1, e per la difesa il “mitico” stilista Guillermo Mariotto accompagnato da un suo testimone a sorpresa.

Ad indossare i panni della protagonista Mary Quant Simonetta Giordani, manager di impresa e già sottosegretaria al Turismo.

In attesa del verdetto del 7 febbraio (ore 21.00 al Teatro Parioli), allora, ecco una selezione di foto degli ultimi “Processi alla Storia”.

×

Iscriviti alla newsletter