Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Chi è Caroline Sunshine, l’attrice passata dalla Disney alla Casa Bianca

Tutti gli adolescenti americani la conoscono come Tinka Hessenheffer per il ruolo nella serie “Shake it up” trasmessa da Disney Channel tra il 2010 e il 2013. Caroline Sunshine, 22 anni, interpreta una delle principali ballerine del famoso telefilm per ragazzi, intitolato “A tutto ritmo” in Italia. Ora questa giovane attrice nata ad Atlanta si sta coltivando un’altra professione nel mondo delle comunicazioni istituzionali ed è entrata dalla porta grande della Casa Bianca.

IL NUOVO RUOLO DI SUNSHINE

Secondo il Washington Post non è certo un ruolo da protagonista, come lo era stato in tv. Il suo compito principale infatti sarà quello di fornire supporto amministrativo all’intero dipartimento comunicazioni della Casa Bianca, che comprende la segretaria stampa Sarah Huckabee Sanders, tre vice segretari stampa e tre segretari stampa ausiliari.

Il quotidiano americano spiega che di addetti per la stampa ce ne sono altri due alla Casa Bianca: “Sono le api operaie impegnate che premono ‘invia’ sui comunicati stampa della Casa Bianca, discutendo con il pool di stampa (e letteralmente correndo dietro i giornalisti) e impostando le chiamate di briefing. È un lavoro di ingranaggi e ingranaggi, anche se al più potente posto del pianeta”.

FORMAZIONE E CARRIERA

Sunshine non è nuova alla Casa Bianca. È stata promossa con un contratto da assistente dopo avere fatto uno stage al palazzo presidenziale. Laureata al Claremont McKenna College al sud della California, Sunshine recita dal primo anno del college, quando è apparsa nel film “Mommy, I Didn’t Do It”. Ha fatto domanda per la Casa Bianca via web ed è stata stagista per tre mesi al Dipartimento delle comunicazioni. Quando è stata aperta la posizione per diventare assistente della sala stampa Sunshine si è proposta ed è stata promossa. Aveva anche avuto una borsa di studi per lavorare all’ufficio del leader repubblicano Kevin McCarthy, nel Comitato Nazionale Universitario Repubblicano e nel Partito Repubblicano della California.

POLEMICHE E REAZIONI

Con la nomina di Sunshine sono aumentate le polemiche sulle scelte del team nell’amministrazione Trump. In un comunicato stampa, la portavoce della Casa Bianca, Lindsay Walters, ha spiegato che “Caroline Sunshine era una stagista della Casa Bianca. All’università è stata coinvolta con l’American Enterprise Institute ed è stato membro attivo del team Model United Nations nella sua scuola. Prima del suo stage alla Casa Bianca, Caroline ha fatto un praticantato per il leader repubblicano Kevin McCarthy, per il Comitato Nazionale Universitario Repubblicano e per il Partito Repubblicano della California”.

ALTRI VOLTI DELLA TV ALLA CASA BIANCA

Sunshine non è l’unico volto della tv sbarcato alla Casa Bianca. Il presidente Trump ha scelto Larry Kudlow, economista ed ex commentatore televisivo della CNBC, come nuovo consigliere economico della Casa Bianca e John Bolton, ex analista di Fox News, come nuovo consigliere di sicurezza nazionale.

Sull’account Instagram di Sunshine non ci sono riferimenti al nuovo ruolo che svolgerà alla Casa Bianca né ai lavori precedenti. Secondo il Washington Post, la giovane ha imparato bene la prima regola per chi lavora nel mondo delle comunicazioni istituzionali ad alto livello: restare dietro i riflettori.

×

Iscriviti alla newsletter