Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Nuovo inquilino a Foggy Bottom: Trump silura Tillerson e indica Pompeo

nato

Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, con un tweet conferma un cambio atteso da mesi al vertice dell’amministrazione americana: “Mike Pompeo, direttore della CIA, diventerà il nostro nuovo Segretario di Stato. Farà un ottimo lavoro! Grazie a Rex Tillerson per il suo servizio! Gina Haspel sarà il nuovo direttore della CIA, e la prima donna in questo ruolo. Congratulazioni a tutti!”

Una decisione, quest’ultima, più volte anticipata dai media che riportavano rumors provenienti dalla Casa Bianca. Solo recentemente Rex Tillerson, Segretario di Stato uscente, aveva ribadito la sua ferma volontà di restare a Foggy Bottom, riferendo tra l’altro di un ottimo rapporto con il presidente degli Stati Uniti.

Non è bastato a riconquistare una fiducia ormai incrinata.

Mike Pompeo, da tempo proietattato a succedere a Tillerson viene premiato per il suo lavoro alla CIA, così come Gina Haspel, che succede in qualità di Direttore dell’agenzia di spionaggio più famosa degli Stati Uniti.

Non è arrivato, invece, il tanto atteso ingresso nell’agenzia per il sen. Tom Cotton, da tutti considerato il più probabile successore di Pompeo alla CIA.

×

Iscriviti alla newsletter