Una ventata di aria fresca! Così Crimi plaude all’iniziativa editoriale di Mentana

Una ventata di aria fresca! Così Crimi plaude all’iniziativa editoriale di Mentana
Formiche.net ha raccolto a caldo il commento di Vito Crimi, sottosegretario all'editoria, sulla decisione presa dal direttore Mentana di aiutare i giovani in prima persona fondando un giornale online

Enrico Mentana ha sempre avuto la capacità di guardare al mondo che cambia con senso critico e cercando di governare il futuro anziché farsi travolgere.

Condivido pienamente le sue parole. Davanti ad una crisi pressoché inevitabile puoi decidere di arroccarti nelle tue posizioni consolidate, chiedere che ci sia sempre qualcuno pronto ad aiutarti (lo Stato) oppure decidere di cogliere l’occasione per lanciarti in nuove imprese.

Quando parlo di “efficacia” del finanziamento pubblico all’editoria mi riferisco proprio a questo, alla capacità di accompagnare un intero sistema a rinnovarsi e adeguarsi ad un mondo che cambia, ed è lì che lo Stato deve entrare, contribuendo e accompagnando, non solo con l’aiuto economico, ma fornendo anche strumenti normativi idonei e al passo coi tempi.

Auguro a Enrico Mentana che il suo progetto, che si affianca a tanti altri già avviati, porti una ventata di aria fresca in questo mondo.

ultima modifica: 2018-07-07T10:10:06+00:00 da Redazione

 

 

 

 

 

Chi ha letto questo articolo ha letto anche: