Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Chi sono Marcello Foa e Fabrizio Salini, nuovi presidente e ad della Rai. Le foto

foa
2 / 10
Marcello Foa
rai
3 / 10
Fabrizio Salini
foa
rai

Sono Marcello Foa e Fabrizio Salini, i nuovi vertici della Rai appena eletti. Il neo presidente Foa è un giornalista, assunto nel 1989 dal Giornale di Indro Montanelli e ha subito avuto l’opportunità di viaggiare all’estero, occupandosi del processo di unificazione tedesca. Viene poi mandato regolarmente a Mosca dove assiste al crollo dell’Unione sovietica e alla fasi successive. Nella seconda metà degli anni Novanta ha seguito il processo di creazione della moneta unica europea e le trattative per l’adesione dell’Italia all’euro. Si è specializzato nel corso degli anni come analista di geopolitica e geostrategia.

Dal 2014, inoltre, è vicepresidente di Asimmetrie, l’associazione italiana per lo studio delle asimmetrie economiche fondata e presieduta da Alberto Bagnai.

Fabrizio Salini è un dirigente d’azienda che negli anni ha ricoperto il ruolo di vice president of entertainment channels di Fox International Channels Italy, gestendo tutta l’area dei canali di intrattenimento del gruppo. In questo periodo ha contribuito alla nascita di canali come Fox Life, Fox Crime e Fox Retro. Nel 2015, poi, viene nominato direttore di La7 e La7d lasciando, però, la carica dal 1º giugno 2017.

(Foto Imagoeconomica – riproduzione riservata)

×

Iscriviti alla newsletter