Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

La stampa inglese chiede scusa per la prima volta

 
 
Un´altra storia di figli probabilmente maltrattati dai genitori e poi misteriosamente scomparsi. Questa volta il nuovo capitolo riguarda il pubblicizzato caso della piccola inglese Madeleine McCann, scomparsa il 3 maggio del 2007 in Portogallo.
 
La stampa britannica, fatto senza precedenti storici, ha dovuto chiedere pubblicamente scusa dopo avere pubblicato un´informazione imprecisa e infondata, che accusava i genitori della bambina, Kate e Gerry McCann, di essere coinvolti nella sua sparizione. I due sono stati dichiarati i principali sospetti della scomparsa dalla polizia portoghese da quando è stata trovata una traccia di sangue di Madeleine nella loro macchina.
 
Ma non è stata un´iniziativa spontanea quella dei giornali Daily Express e Daily Star: la coppia McCann aveva portato in tribunale le testate per diffamazione. “Sappiamo che non ci sono prove per sostenere un´altra teoria: Kate e Gerry sono completamente innocenti e non hanno nessuna relazione con la scomparsa della figlia”, hanno scritto i giornali per scusarsi. Oltre a pagare quasi 700.000 euro come compenso per i danni.
×

Iscriviti alla newsletter