Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Chi ha vinto Sanremo giovani

Boom di ascolti per il Festival di Sanremo: nella quarta serata share del 47,5%. A seguire la prima parte della serata,che ha celebrato la storia del Festival, sono stati oltre 13 milioni di spettatori. La seconda parte è stata seguita da sei milioni e 597 mila persone, pari al 52,6% di share. La media ponderata degli ascolti è stata pari a 11 milioni e 538 mila spettatori, con uno share del 48,1%. Gli ascolti risultano in crescita sia rispetto alla terza serata sia rispetto al Sanremo 2012.

E’ stata una serata amarcord quella andata in scena ieri al Festival di Sanremo con il ritorno di Pippo Baudo sul palco dell’Ariston, l’omaggio a Mike Bongiorno e le canzoni che hanno fatto la storia della kermesse interpretate dai 14 big in gara. Cominciata con un filmato in bianco e nero dell’Istituto Luce che ritraeva i protagonisti delle prime edizioni del festival, mostri sacri della musica italiana come Mina, Adriano Celentano, Tony Dallara e Claudio Villa, la serata, ribattezzata “Sanremo Story”, si è conclusa con la proclamazione del vincitore della categoria giovani, il cantautore pugliese Antonio Maggio con “Mi servirebbe sapere”.

Il vincitore della categoria giovani tra i quattro artisti rimasti in gara, Antonio Maggio, i Blastema, Ilaria Porceddu e Renzo Rubino, che si è aggiudicato il premio della critica, è stato decretato dal pubblico da casa con il televoto e dalla giuria di qualità presieduta dal premio Oscar Nicola Piovani.

Stasera il gran finale con la proclamazione del vincitore dell’edizione numero 63 del Festival.

×

Iscriviti alla newsletter