Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Chi è Rami Hamdallah, il nuovo primo ministro della Palestina

La Palestina ha un nuovo premier. Il presidente Abu Mazen ha incaricato ieri il presidente dell’Università di Nablus, Rami Hamdallah, di formare il nuovo governo. Hamdallah subentra all’ex premier Salam Fayyad.

Il nuovo premier ha 54 anni ed è presidente dal 1998 dell’Università Al-Najah, a Nablus, nel nord della Cisgiordania. Ieri sera è stato ricevuto da Abu Mazen nella sede della presidenza dell’Autorità palestinese, a Ramallah. “Il presidente Abu Mazen mi ha incaricato di formare un nuovo governo e io ho accettato”, ha detto all’uscita dell’incontro Hamdallah.

Hamdallah è considerato da Israele un uomo “moderato e pragmatico”, hanno scritto oggi i giornali israeliani. “Hamdallah seguirà la stessa linea politica del suo predecessore Salam Fayyad”, ha detto la radio militare.

“Rami Hamdallah è un uomo vicino ad Abu Mazen, e non dovrebbe fargli ombra. E’ più un amministratore che un uomo politico, ha le caratteristiche del dirigente, mentre Salam Fayyad, dopo sei anni alla guida del governo appare ormai più come un rivale di Abu Mazen”, ha aggiunto la radio.

×

Iscriviti alla newsletter