Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Calcio must go on dopo tragedia Irpinia? No! Napoli rinvii partita con Galatasaray!

Cancellata, per stasera, la festa, che il Napoli aveva organizzato allo stadio San Paolo, per presentare il nuovo squadrone di Benitez, in occasione della partita contro i turchi del Galatasaray.
“Il Napoli è sgomento per l’immane tragedia avvenuta in Irpinia – è quanto si legge in una nota, diramata dalla società campana – non si può, questa sera, al San Paolo colorare la serata con uno spettacolo di balletti, acrobazie, canti e fuochi d’artificio.
Alle 19.30, dopo un doveroso momento di raccoglimento sul campo e sugli spalti, la società si limiterà alla presentazione delle nuove maglie e dei nuovi acquisti. A seguire si svolgerà l’incontro con il Galatasaray per la nona edizione della Acqua Lete Cup”.
Giusto annullare i festeggiamenti. Ma, chiediamo a don Aurelio de Laurentiis, non è il caso di rinviare anche la partita? Il calcio, specie quello ad alti livelli, è un grande spettacolo.
E, a 24 ore dalla tragedia, che ha sconvolto tante famiglie della Campania, addolorando Giorgio Napolitano e tutti gli italiani, sarebbe opportuno rispettare il dolore e stringersi accanto ai feriti. “Show and football must go on”?
Riteniamo che i dirigenti, i giocatori e i tifosi del Napoli non riuscirebbero a divertirsi stasera. Quindi, Presidente, rinvii anche la prima amichevole del fortissimo Napoli di don Rafè Benitez!

×

Iscriviti alla newsletter