Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Letta, Montezemolo, D’Alema. Le foto con baci e abbracci

I politici non fanno sempre politica, una pausa è concessa a tutti, ma forse non è così semplice soprattutto quando si vive nella Capitale. C’è sempre qualcosa da fare, a Roma, anche al di fuori dell’orario di lavoro.

Si va dagli impegni più istituzionali come la giornata di ricordo dedicata a Loris D’Ambrosio – consigliere del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano scomparso a luglio dell’anno scorso – alla Luiss dove erano presenti tanti rappresentati delle istituzioni, dallo stesso Napolitano al presidente del Senato Piero Grasso e poi Gianni Letta e Paola Severino.

È decisamente un’occasione di svago, invece, la cena di gala organizzata a Palazzo Barberini in onore del musicista e direttore d’orchestra Pietro Mascagni a cui le Manifatture Toscano hanno dedicato un sigaro d’autore. E così insieme al ministro della giustizia Cancellieri si possono incrociare anche Luca Cordero di Montezemolo e Gianni Letta.

E forse sono le presentazioni di libri e le conferenze ad appassionare, in questo periodo, più fortemente i politici italiani. Si possono, quindi, intravedere Maurizio Lupi e Rocco Buttiglione alla presentazione della biografia di don Giussani al teatro Eliseo (sempre a Roma) e un inaspettato Massimo D’Alema all’incontro organizzato da Limes e dall’Opera romana pellegrinaggi per parlare dell’Utopia di Papa Francesco e le sue rivoluzioni, dalla comunicazione alle aperture verso la contemporaneità.

Non ci sono solo sorrisi, invece, all’assemblea del Pd, forse perché il lavoro in questo caso è davvero duro. Correnti, divisioni e regole da stabilire tendono l’aria all’Auditorium della Conciliazione. Piero Fassino, Pierluigi Bersani e Matteo Renzi vengono ritratti da Umberto Pizzi nei momenti salienti della giornata.

Ecco tutte le gallery:

“L’utopia di Papa Francesco” unisce D’Alema e i monsignori Andreatta e Toso

Montezemolo, Letta e Gnudi festeggiano il sigaro Mascagni

Mauro tra i ciellini per la biografia di don Giussani

Napolitano, Amato e Grasso alla Luiss

Epifani, Renzi, Bersani. Facce tese all’assemblea Pd

×

Iscriviti alla newsletter