Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Global warming e oleodotto Keystone XL. La rassegna green

La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.

Onu L’ex sindaco di New York, Michael Bloomberg, sarà l’inviato speciale ONU per il coordinamento delle iniziative in fatto di urbanizzazione e global warming. L’avrebbe deciso Ban Ki-moon, che nei prossimi mesi punterà a rialzare il tema del cambiamento climatico nell’agenda delle Nazioni Unite (Reuters).

L’oleodotto “pulito” Il dipartimento di Stato americano ha pubblicato il rapporto finale sull’impatto ambientale del controverso oleodotto Keystone XL (un progetto da 5,4 miliardi di dollari, osteggiato dagli ambientalisti). I “pochi rischi ambientali” – si legge dal rapporto – aprono la strada all’approvazione di Obama (BloombergPolitico).

Clima L’EPA e le nuove regole sul clima: nuovi modelli per la fornitura di energia elettrica, il destino delle centrali a carbone e la riduzione dell’emissione di gas a effetto serra (Politico).

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter