Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Cina, Grecia e banche. La rassegna economica

La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.

ORIZZONTE RIPRESA
È una settimana di numeri Domani la Commissione Ue pubblica le previsioni sull’economia e la Germania (oggi occhio all’inflazione) comunica il dato sul Pil, mercoledì tocca all’Inghilterra, venerdì agli Stati Uniti.

La Cina rallenta? Il ministro delle Finanze di Pechino non crede: crescita attesa ancora tra il 7 e l’8% (Bloomberg).

Numeri umani L’Istat ha diffuso le stime sulla capacità di generare reddito dei cittadini: Ecco il vero “capitale umano”: ogni italiano vale 342mila euro, ma le donne la metà (Rep).

Qua Atene Oggi nuovo appuntamento con la troika, per fare il punto sui debiti del Paese (Wsj), mentre la politica pensa a una riduzione dei parlamentari (Ekathimerini).

Banche La prima banca d’Europa, Hsbc annuncia oggi il risultato del 2013. Secondo le stime, l’utile è in crescita a 24 miliardi di dollari (Reuters). L’intervista del lunedì del Ft è a Giovanni Bazoli, presidente di Intesa Sanpaolo.

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter