Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Turchia, Egitto e Israele. La rassegna estera

Erdogan

La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.

COSì VA IL MONDO
TURCHIA Il premier Erdogan, coinvolto in una maxi inchiesta sulla corruzione nel suo paese, smentisce la veridicità di un’intercettazione in cui chiede al figlio di far sparire “tutti i soldi che sono in casa”. Richieste di dimissioni dai leader delle opposizioni e proteste in tutto il paese (Ft). Un dramma politico che blocca il paese, scrive il New York Times.

AMERICA Oggi il Gop presenta la proposta di riforma fiscale a cui lavora da circa tre anni, con molte idee orientate alla crescita (Nyt).

EGITTO  Dopo le dimissioni a sorpresa dell’esecutivo, il nuovo premier incaricato di formare un governo è Ibrahim Mehleb, ministro uscente dello Sviluppo urbano (Ft).

ISRAELE Il premier Netanyahu a proposito dei presunti raid aerei contro Hezbollah sul confine siriano-libenese: “Ho il dovere di proteggere il mio popolo” (Jerusalem Post).

UGANDA Diversi paesi europei hanno intenzione di sospendere gli aiuti al paese dopo l’approvazione della legge contro i gay. Ieri il giornale locale Red Pepper ha pubblicato una lista con 200 nomi di omosessuali famosi (Wsj).

NIGERIA Strage di studenti in un collegio del Nord-est. I terroristi di Boko Haram fanno 59 morti (Post).

CENTRAFICA La storia di 800 musulmani salvati dalle milizie anti-balaka dai cattolici (Tempi).

MESSICO Dopo l’arresto di El Chapo c’è ancora molto da fare contro i cartelli della droga (Monde)

VATICANO Il Papa emerito Joseph Ratzinger scrive alla Stampa e spiega le ragioni delle sue dimissioni un anno fa: “La rinuncia è valida, assurdo speculare sulla mia decisione”. Ne scrive Tornielli.

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter