Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

L’Italia allo specchio di Polillo, Testa e Cicala

Si è tenuto il 3 aprile “Italia allo Specchio“, un momento di incontro sui grandi temi che attraversano l’attualità politica ed economica organizzato da Consenso, business unit di Aleteia.

Moderati da Antonio Polito, direttore del Corriere del Mezzogiorno, si sono confrontati Giampaolo Galli, economista e onorevole del PD, Chicco Testa, Presidente di Assoelettrica, l’economista Gianfranco Polillo e Raffaele Cicala, CEO di LaSer Group, gruppo multinazionale francese. L’obiettivo è stato quello di restituire un’istantanea del nostro Paese capace di individuare gli asset strategici sui quali puntare e i know how da valorizzare rilanciando, nello stesso tempo, l’esperienza italiana in un’ottica europea.

COSA HA DETTO CICALA

Raffaele Cicala, CEO di LaSer Group, joint venture BNP Paribas e Galeries Lafayette, 5000 dipendenti 1,3 miliardi di ricavi, 14 miliardi di asset, 15 business in 7 Paesi europei ha dichiarato: “L’Italia può e deve semplificare il modo di funzionare, il fardello delle leggi sulle imprese; deve assolutamente attirare i giovani talenti, gli investimenti e le competenze straniere sui settori tecnologici strategici, come le nuove tecnologie di comunicazione e la green economy; fare delle 5/8 città Italiane delle vere Smart Cities; valorizzare l’industria manifatturiera e l’agilità imprenditoriale che sono “invidiate” dalla Francia e dal resto dell’Europa, facilitandone lo sviluppo internazionale e la competitività”.

GLI AUSPICI DEL NUMERO UNO DI LASER

Il CEO di LaSer ha poi aggiunto: “Tutti questi elementi devono andare insieme tra loro; grandi città efficienti, contratti e oneri di lavoro facilitati per i giovani nei settori strategici. Il nuovo governo ha l’opportunità di ridare fiducia alle famiglie e alle imprese per rilanciare il Paese portando a casa 2/3 risultati importanti a breve, ad esempio, il lavoro ai giovani, il patto tra città e Stato, passando per la semplificazione amministrativa (Senato e Province)”.

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter