Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Chi sono gli esponenti di Forza Italia invitati alla Leopolda Blu

Continuano gli inviti dei leopoldini all’evento “Sveglia Centrodestra!” per stimolare un confronto tra tutti coloro che vogliono costruire un nuovo programma politico per il centrodestra e accettare lo strumento delle primarie come metodo per selezionare leader, candidati e classe dirigente.

LE ULTIME NOVITA’

Fioccano adesioni e interesse per l’evento in programma a Milano il prossimo 18 ottobre: gli ultimi dettagli sono contenuti in questo articolo di ieri di Formiche.net, in cui tra l’altro si è svelato che a sponsorizzare la manifestazione che giornalisticamente da Formiche.net è stata ribattezzata fin dall’inizio Leopolda Blu.

LE ULTERIORI ADESIONI

In questi giorni gli organizzatori, guidati da Lorenzo Castellani, autore dell’articolo su Formiche.net all’indomani delle Europee in evocava e auspicava l’idea di una sorta di Leopolda Blu, hanno incassato il sì sulla partecipazione di Giuseppe Basini, già senatore di AN e fisico di fama internazionale, e il sostegno di imprenditori come Maurizio Sala, Niccolò Pontello e Giovanni Affinita già firmatari dell’appello.

LA MAPPA DEI PARTITI E DEGLI ESPONENTI INVITATI

Se finora Forza Italia era sembrato il movimento meno interessato all’appello di un contratto per il centrodestra di giugno – mentre dalla base di altri partiti che si riconoscono nel centrodestra sono giunti fin dall’inizio segnali di apprezzamento e adesioni – oggi pare che la musica stia cambiando grazie agli inviti dei leopoldini che guardano ai forzisti più aperti al rinnovamento e maggiormente desiderosi di emergere. Secondo le indiscrezioni raccolte da Formiche.net, ad aprire la sessione del pomeriggio ci sarà il sindaco di Ascoli Piceno Guido Castelli che ha dato il via libera alla partecipazione così come l’eurodeputato di Forza Italia, Lara Comi. Semaforo verde anche da parte del consigliere emiliano Galeazzo Bignami e del sindaco di Perugia Andrea Romizi. Nella lista in fieri dell’evento figura tra i relatori invitati anche Alessandro Cattaneo, consigliere comunale di Pavia e ispiratore, due anni fa, del gruppo dei formattatori.

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter