Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Paolo Poletti, chi è il nuovo vicedirettore dell’Aise

Tra le nuove nomine ai vertici delle agenzie d’intelligence c’è quella Paolo Poletti, che passa dalla vicedirezione dell’Aisi (il Servizio segreto interno dove sono approdati invece i generali Delle Femmine e Parente) a quella dell’Aise.

Poletti, è stato anche Capo di stato maggiore della Guardia di Finanza, prima di essere designato nel 2008 dal Consiglio dei ministri nell’incarico di vicedirettore dell’Aisi.

LA VITA E GLI STUDI

Nato a Civitavecchia (Roma) il 6 giugno 1956, Poletti laureato in Scienze Politiche ed in Scienze della Sicurezza Economico-Finanziaria. Entrato nell’Accademia della Guardia di Finanza nel 1974, ha successivamente frequentato il Corso Superiore di Polizia Tributaria.

LA CARRIERA

Da ufficiale superiore, Poletti ha retto, tra l’altro, l’Ufficio Personale Ufficiali ed il I Reparto (“Personale”) del Comando Generale della Guardia di Finanza, nonché il Nucleo Regionale di polizia tributaria “Lazio”. Dall’aprile del 2004, il generale Poletti ha svolto le funzioni di Sottocapo di Stato Maggiore presso il Comando Generale del Corpo.

Dal 2002 al 2006 Poletti è stato Presidente del Consiglio Centrale di Rappresentanza per i militari della Guardia di Finanza. Ha svolto attività di docenza di materie tecnico-professionali presso i Reparti di istruzione e di post-formazione del Corpo, nonché presso Istituti universitari.

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter