Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Chi è Madi Sakande, vincitore del premio MoneyGram Award 2016

Si chiama Madi Sakande il vincitore del premio MoneyGram Award all’imprenditore immigrato dell’anno. Nato in Burkina Faso, Sakande vive a Calderara di Reno (Bologna).

IMPRENDITORE IMMIGRATO DELL’ANNO

Nel 2011 Sakande ha rilevato una storica azienda del settore della refrigerazione e climatizzazione industriale che fattura circa due milioni di euro. Inoltre è docente e consulente per la certificazione dei tecnici e delle aziende a norma CE 303/08. Sakande rappresenta l’eccellenza di tutte le categorie del premio: Crescita, Occupazione, Innovazione, Imprenditoria Giovanile e Responsabilità Sociale.

DALL’IRAN ALLA CINA: GLI ALTRI PREMIATI

Sono stati premiati anche l’egiziano Ghapios Garas, nella categoria Crescita del Profitto. Ghapios vive a Buccinasco e gestisce la società specializzata in informatica Simpatico Network Srl. Il cinese Sijie Xie, residente a Cinisello Balsamo, ha vinto nella categoria Imprenditoria Giovanile grazie alla gestione di Woodhouse, una società che si occupa di alloggi e servizi ricreativi low cost. L’iraniano Reza Paya, residente a Sassari, ha ricevuto il premio all’Innovazione per avere fondato la start-up ARMnet, che consente agli operatori di monitorare e localizzare i punti di intervento e le zone di passaggio delle reti sotterranee. Il premio per la Responsabilità Sociale è andato al peruviano Roberto Carlos Falconi Rivero grazie all’impegno nell’assistenza agli anziani e l’iniziativa Ama Ridi Vivi.

L’INIZIATIVA MONEYGRAM

Il Premio MoneyGram Award all’Imprenditoria Immigrata in Italia rispecchia la missione della società multinazionale specializzata nei servizi innovativi di money transfer, di essere vicino ai cittadini immigrati, in rispetto della loro cultura, esigenze e tradizioni. Per il presidente della Camera, Laura Boldrini, “il MoneyGram Award è un iniziativa che valorizza la presenza dei migranti nel nostro Paese che spesso viene strumentalizzata. Sono contenta di restituire questo sentimento di gratitudine a quanti hanno deciso di venire nel nostro Paese”.

×

Iscriviti alla newsletter