Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Tutti i progetti di Camplus College di Maurizio Carvelli

Taglio del nastro col premier Matteo Renzi per la nuova sede di Roma di Camplus College, una struttura che mescola residenzialità e tutoring per gli studenti universitari più meritevoli che scelgono la Capitale per la formazione.

L’EVENTO

L’inaugurazione è avvenuta alla presenza di oltre 150 studenti e altri 1.500 collegati in streaming dalle altre sedi Camplus e da alcuni dei principali Colleghi Universitari di Merito accreditati presso il ministero dell’Istruzione (Miur). Al taglio del nastro, insieme a Renzi e Maurizio Carvelli, fondatore di Camplus e Ceo della Fondazione Ceur (ideatrice del brand Camplus) c’era anche monsignor Dario Edoardo Viganò, Prefetto della Segreteria per la Comunicazione della Santa Sede.

COSA E’ CAMPLUS

Camplus propone agli studenti delle Università romane non solo un alloggio, ma un ambiente per collegarsi con altri studenti e le realtà del territorio, compreso il tessuto economico e imprenditoriale locale: Camplus include infatti anche formazione, community e networking. L’apertura del nuovo Camplus a Roma, nel quartiere di Pietralata, segna – sottolinea la società in una nota – un momento importante nello sviluppo del network Camplus e conferma la volontà di investire in un grande polo universitario quale quello della Capitale.

IL FONDATORE

Il fondatore del brand Camplus, Maurizio Carvelli, è un imprenditore nel settore non profit, in particolare nell’ambito formazione e residenzialità. Dal 1991 è amministratore delegato di Fondazione Ceur (Centro Europeo Università e Ricerca), Collegio Universitario legalmente riconosciuto dal Miur con sede a Bologna che realizza e gestisce collegi. Carvelli è anche ideatore e realizzatore di alcuni servizi avanzati nel campo universitario italiano tra cui il centro Careers Service, ente permanente di orientamento al lavoro realizzato con l’Università di Bologna e collegato con oltre 500 aziende. Nel 2004 Carvelli ha aperto a Shanghai un centro di relazioni per le imprese e per gli atenei italiani; nel 2005 è stato promotore, in rappresentanza di Fondazione Ceur, del Collegio di Cina di Bologna, e gestore della residenza universitaria che ospita il Collegio di Cina.

TUTTI IN CAMPLUS D’ITALIA

Camplus è un concept oggi declinato in 11 strutture in 6 città italiane (Bologna Catania, Milano, Palermo, Torino e ora, per la prima volta, Roma). Ciò che le caratterizza è lo staff di direzione e la rete di tutor specializzati che seguono gli studenti nella loro preparazione accademica. Ci sono anche laboratori, tutorati (oltre 550 tutor tra docenti, ricercatori e professionisti), corsi di introduzione al mondo del lavoro, corsi di lingua, incontri con esperti e visite in aziende, corsi a crediti formativi. Sono  oltre 1000 gli studenti attualmente accolti nelle 11 strutture Camplus, provenienti da tutta Italia e da ogni parte del mondo, creando un ambiente dinamico e internazionale. Nella nuova sede di Roma sono già alloggiati 95 studenti, l’85% dei quali usufruisce di una borsa di studio.

×

Iscriviti alla newsletter