Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Tutte le novità internazionali di Mediolanum Farmaceutici

Operazione di rilievo internazionale per il gruppo italiano Mediolanum Farmaceutici, che così rafforza la presenza in aree strategiche del settore e arricchisce il proprio portafoglio prodotti.

L’ACCORDO

È stato raggiunto infatti lo scorso 3 febbraio l’accordo per l’acquisizione di Therabel Gienne Pharma spa da parte di Neopharmed Gentili, srl appartenente al Mediolanum Farmaceutici.

L’AZIENDA ACQUISITA

Therabel Gienne Pharma, filiale italiana del gruppo olandese Therabel, detiene un portafoglio di prodotti farmaceutici specialistici, focalizzati sulle aree cardiovascolare, gastroenterologia e dolore.

COSA FA MEDIOLANUM FARMACEUTICI

Il gruppo Mediolanum Farmaceutici – si legge in una nota del gruppo – è un importante player italiano, al quale la recente strategia di crescita ha consentito un notevole sviluppo dell’offerta terapeutica, sia in termini di portafoglio prodotti sia in termini di patologie coperte. Questa offerta abbraccia attualmente diverse aree, tra cui il cardiometabolico, il respiratorio, l’osteoarticolare e l’infettivologia.

IL COMMENTO DELL’AD DEL BONO (MEDIOLANUM FARMACEUTICI)

Alessandro Del Bono (nella foto), amministratore delegato del Gguppo Mediolanum Farmaceutici, ha dichiarato: “L’acquisizione di Therabel Gienne Pharma è un passo molto importante per lo sviluppo del nostro gruppo, perché ci consente di rafforzare la nostra presenza in aree strategiche del settore farmaceutico, arricchendo il nostro portafoglio di diversi prodotti ben noti ai professionisti della salute”.

LA DICHIARAZIONE DI ROBERT (THERABEL)

Jean-Michel Robert, presidente di Therabel, ha commentato: “Siamo molto lieti dell’accordo raggiunto con Mediolanum. Dopo 20 anni di attività in Italia, è giunto il momento per Therabel di accettare la sfida di Mediolanum e aprire una nuova era. Siamo convinti che con la sua consistente presenza in Italia, Mediolanum valorizzerà come merita il proprio portafoglio di prodotti”.

×

Iscriviti alla newsletter