Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Cosa pensa Melania Trump di politica, immigrazione, infedeltà e chirurgia plastica

Melania Trump ha mantenuto un profilo basso durante la campagna elettorale. In questo primo mese di governo del marito Donald, non si è nemmeno vista alla Casa Bianca. È impenetrabile, come il suo sguardo, discreta e silenziosa. Ma in alcune interviste l’ex modella poliglotta ha spiegato il suo pensiero su questioni come la politica e l’immigrazione, e anche temi superflui come la chirurgia plastica e il caffè. Con queste frasi sparse si può ricostruire il pensiero della nuova first lady americana.

COSA PENSA DI LEI STESSA 

“È stata una mia scelta non essere presente durante la campagna elettorale. Non mi piace ascoltare la gente che mi dice cosa devo fare o quando lo devo fare. Se fosse stato per mio marito mi avrebbe tenuto tutto il tempo a fare discorsi. Ma io voglio solo fare la mamma”, ha detto al giornalista Anderson Cooper in un’intervista trasmessa dalla Cnn il 18 ottobre del 2016. Per lei la maternità non è un compito da delegare.

Come ricorda il canale televisivo Univisión, Melania ha detto in quella conversazione che il mondo non deve compiacersi di lei: “Sono molto forte, non mi conoscete. Alcuni dicono ‘oh, Melania. Povera Melania’. Vi dico: non sentite pena per me. Posso sopportare di tutto”. A chi sostiene che è discreta perché è una persona timida risponde: “Non sono timida. So cosa voglio. Sono molto selettiva” (Intervista al sito di lusso e lifestyle Dujour – maggio del 2016).

LA POLITICA E FARE LA FIRST LADY

Alla domanda di Cooper su come pensava di svolgere il ruolo di moglie del presidente americano, Melania ha risposto: “Vogliamo bambini felici, aiutare le donne e lavorare con i social network”. Al sito Dujour, invece, ha dichiarato: “Voglio essere chiara. Nel 1999, quando mi hanno fatto la domanda su quale tipo di first sarei stata, si parlava di una in stile tradizionale alla Jackie Kennedy o Betty Ford. Ma era il 1999. Molte cose sono cambiate”.

Per Melania la politica non è un affare pubblico. Al sito Harpers Bazaar ha detto a gennaio del 2016: “Ho scelto di non assumere un ruolo politico pubblico perché quello è il lavoro di mio marito. Sono molto politico in provata e tra mio marito ed io sempre sappiamo cosa sta succedendo. Seguo le notizie dall’a alla z”.

IMMIGRAZIONE, SOCIAL NETWORK E MEDIA 

Nonostante sia lei stessa un’immigrata – è nata in Slovenia ed è diventata cittadina americana nel 2006 -, Melania condivide la politica di chiusura del marito: “Lui (Donald Trump) vuole proteggere gli Stati Uniti, proteggere la gente degli Stati Uniti e mantenere il Paese al sicuro. E il mondo è un posto molto insicuro, entra gente che non sappiamo chi sono né cosa faranno. Dobbiamo sapere chi entra in questo Paese” (Morning Joe– 24 febbraio del 2016).

Sui media è molto critica, come lo stesso Trump: “Non mi aspettavo che fossero così disonesti e malvagi – ha detto alla Cnn -. Mostrare quelle immagini mie di anni fa. Ma non ho vergogna del mio corpo. Quelle foto sono state fatte per un pubblico europeo e lì siamo orgogliosi del corpo come arte, è una celebrazione del corpo umano”.

I social network li guarda da lontano. Il figlio Barron, di 10 anni, ha un cellulare, ma non ha nessun account su Facebook, Twitter o Instagram: “Poco a poco glieli farò conoscere. Io sono cresciuta senza nulla di questo e penso che sia meglio. C’è molto bullismo lì” (Cnn – 13 aprile del 2016).

COSA PENSA DI DONALD TRUMP

A differenza del marito – che sa solo l’inglese-, Melania parla cinque lingue: sloveno, serbo, inglese, francese e tedesco. Alla rivista People ha detto a settembre del 2015: “La mia opinione è che mentre più lingue si parlino, meglio è. Ma se vivi negli Stati Uniti devi parlare inglese”.

Sul marito dice che è stata la sua energia a farla innamorare. “Abbiamo un grande rapporto. Siamo persone diverse, ma io non voglio cambiare lui e lui non vuole cambiare me” (Morning Joe – febbraio, 2016). Al Larry King Live invece ha detto che sono uguali: “Donald non vuole mantenere sempre il controllo ma è soltanto un uomo perfezionista. In questo siamo uguali”.

LE EX DI DONALD E GLI ALTRI FIGLI

Melania è amica dei figli di Donald, “ma non mi vedo come la loro mamma”. Con le ex mogli non ha alcun rapporto perché fanno parte del passato del marito. “Vedo però molte donne che lasciano il suo numero di telefono e vogliono lavorare con lui. Sono atteggiamenti inopportuni da parte di queste donne” (Cnn – ottobre 2016). Lei non si preoccupa di possibili infedeltà perché “se un uomo non vuole stare con me, non mi interessa” (Larry King Live – 17 maggio del 2005).

LA MODA, LA CURA DEL CORPO E PICCOLI PIACERI

“Sono sempre stata la più alta e la più magra. La moda è un duro mondo, ma io l’ho sempre amato”, ha raccontato a Harpers Bazaar. Si è mantenuta fedele a se stessa, nonostante i viaggi, le feste, la droga e l’alcol. “Ho fatto soldi da sola – ha dichiarato al Larry King Live  – e so bene cosa significa il denaro, so bene il perché mi compro una borsa e me la tengo nell’armadio”. Si gode il tennis, il pilates e le riviste di moda. Non cucina mai perché mangia sempre in ristoranti e beve tanto caffè, “ma non quello di Starbucks”.

Alla rivista GQ (aprile 2016) ha insistito che non si è mai sottoposta ad alcun intervento chirurgico: “Non mi faccio niente. Vivo una vita salutare, mi prendo cura del mio corpo e del mio viso. Sono contro il botox e le iniezioni, penso che danneggiano il volto e i nervi. Invecchierò con dignità, come mia madre”.

[youtube width=”800″ height=”344″]http://www.youtube.com/watch?v=akfYb53o_Xc[/youtube]

×

Iscriviti alla newsletter